Bayer Leverkusen-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Union Berlino è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Il girone d’andata di Bundesliga è ormai in archivio ed è tempo di tirare qualche somma. Il Bayern Monaco, come da pronostico, sta conducendo un campionato a parte: la distanza dal Borussia Dortmund è già tale da poter affermare che solo un suicidio calcistico degli uomini di Julian Nagelsmann possa separarli dal loro decimo Schale consecutivo. Dal terzo al nono posto, tuttavia, i giochi sono più aperti che mai, con almeno sei squadre racchiuse in una manciata di punti. Tante possono ambire ad un posto in Europa e la sensazione è che la classifica possa restare così corta fino a primavera inoltrata. Motivo per cui la sfida tra Bayer Leverkusen e Union Berlino potrebbe risultare potenzialmente decisiva per uno dei primi quattro posti. Fino ad un mese fa sembrava che le Aspirine potessero restare in scia a Bayern e Borussia, ma le due sconfitte di dicembre contro Eintracht Francoforte e Friburgo hanno inferto un duro colpo alle ambizioni della truppa di Gerardo Seoane.

L’Union invece aveva chiuso il 2021 con il successo ai danni del Bochum, ma se l’obiettivo è quello di tornare in Europa la formazione di Urs Fischer dovrà essere meno discontinua nella seconda parte della stagione: senza il doppio impegno – i capitolini sono stati eliminati nella fase a gironi di Conference League – sarà meno complicato riuscirci.

Bayer Leverkusen-Union Berlino
Max Kruse ©️Getty Images

Come vedere Bayer Leverkusen-Union Berlino in diretta tv e streaming

La gara tra Bayer Leverkusen e Union Berlino, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Molto dipenderà da quale versione del Bayer Leverkusen ci restituirà la sosta, ma in ogni caso in questa sfida dovrebbe arrivare un risultato positivo per gli uomini di Seoane. L’Union è solitamente una squadra poco spettacolare, una di quelle che badano al sodo e le opzioni offensive si riducono senza il loro bomber Awoniyi, partito per la Coppa d’Africa. Ci sono buone possibilità che gli ospiti non segnino più di un gol contro la difesa più battuta tra le prime dieci squadre in classifica.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Union Berlino

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Hincapie, Bakker; Andrich, Demirbay; Diaby, Wirtz, Adli; Schick.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Jaeckel, Knoche, Friedrich; Trimmel, Khedira, Prömel, Gießelmann; Haraguchi; Voglsammer, Kruse.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy