Fiorentina-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Udinese è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AGGIORNAMENTO: la Asl di Udine ha bloccato la squadra bianconera per le prossime due gare di campionato. Non si gioca a Firenze. 

FIORENTINA – UDINESE | giovedì ore 20:45

Anche il match tra Fiorentina e Udinese, uno dei due posticipi serali della ventesima giornata, rimane a rischio rinvio. Sette, al momento, i giocatori positivi al Covid nella rosa friulana: i loro nomi non sono stati resi noti, ma è possibile che nelle prossime ore il numero dei contagiati possa aumentare. E le autorità sanitarie si sono già attivate per capire se la squadra bianconera possa intraprendere il viaggio verso la Toscana o meno.

La Lega, intanto, sembra orientata a scongiurare l’ipotesi più drastica, cioè quella di rinviare la partita. Vale lo stesso, ovviamente, per Juventus-Napoli, Atalanta-Torino e Salernitana-Venezia, altri incontri in bilico. Tornando a parlare di calcio, la Fiorentina si appresta ad iniziare il suo 2022 con grande entusiasmo. È imbattuta da cinque giornate (tre vittorie e due pareggi) ed ha concluso il girone d’andata al settimo posto, in netta controtendenza rispetto alle ultime stagioni. L’ambizioso progetto del presidente Commisso sembra stia per decollare definitivamente. E, noncurante delle continue voci sull’addio del cannoniere Dusan Vlahovic, il club gigliato è stato uno dei primi a fare la voce grossa nel mercato di gennaio, regalando al tecnico Vincenzo Italiano un esterno di caratura internazionale come Jonathan Ikoné, acquistato dal Lille.

Fiorentina-Udinese
Nahuel Molina ©️LaPresse

L’obiettivo Europa ora è tutt’altro che irraggiungibile, a patto che i viola si confermino anche nella seconda parte della stagione. Per quanto riguarda l’Udinese, la formazione friulana non ha ancora perso dopo l’avvicendamento in panchina tra Luca Gotti e Gabriele Cioffi, fermando sull’1-1 il Milan e travolgendo 4-0 il Cagliari. Poi lo stop forzato a causa del rinvio del match con la Salernitana, che ha impedito a Beto e compagni di muovere la classifica.

Fiorentina-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo arrivato Ikoné andrà subito in panchina, ma dall’inizio nel tridente offensivo partiranno Callejon, Vlahovic e Gonzalez. Solito duello a centrocampo tra Duncan e Castrovilli, ma l’azzurro sembra essere in leggero vantaggio dopo l’ottima prova di Verona in cui ha segnato anche il gol del pareggio. Ballottaggio tra i due portieri, Terracciano e il recuperato Dragowski, mentre in difesa si ricomporrà la coppia Milenkovic-Martinez Quarta.

Secondo alcune indiscrezioni, tra i giocatori contagiati nella rosa dell’Udinese ci sarebbero Makengo, Soppy, Udogie, Zeegelaar e Nestorovski. Motivo per cui Cioffi potrebbe schierare un insolito 4-4-2, con Deulofeu in versione esterno di centrocampo e Success in coppia con Beto in attacco. In difesa si rivede Perez, in mezzo invece verranno confermati Walace e Arslan.

Come vedere Fiorentina-Udinese in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Udinese in programma giovedì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il rendimento casalingo della Fiorentina (cinque vittorie nelle ultime sei gare al “Franchi”) unito ai precedenti (la Viola si è aggiudicata le ultime tredici partite giocate davanti ai propri tifosi contro l’Udinese) ci spinge a dare fiducia alla squadra di Italiano. Tuttavia, si profila un match equilibrato, con i friulani che dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete. Probabile che la maggior parte dei gol vengano segnati nella ripresa.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Success, Beto.

L'Udinese riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (65%, 20 Votes)
  • No (35%, 11 Votes)

Total Voters: 31

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy