Milan-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Roma è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – ROMA | giovedì ore 18:30

Il big match di San Siro precede di qualche ora quello dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli, ma il fascino e gli spunti di interesse restano simili. Ci sono dieci punti di distanza tra Milan e Roma, ma si tratta di una sfida dal peso specifico enorme. Lo è sicuramente per i rossoneri, obbligati a tenere il passo dell’Inter per continuare a credere nello scudetto; ma lo stesso vale per i giallorossi, rientrati – seppur timidamente – in corsa per il quarto posto. Quella del “Meazza” è la classica partita che può dare delle importanti risposte, che sia Stefano Pioli che José Mourinho cercano insistentemente. Prima di salutarsi per lo stop natalizio, il Milan era riuscito ad impedire la possibile fuga dei cugini nerazzurri ottenendo una bella vittoria in quel di Empoli, contro una squadra che gioca a viso aperto e senza grandi pressioni.

Il 2-4 del “Castellani” racchiude un po’ tutti i pregi e i difetti del Diavolo, promosso a livello offensivo (doppietta di Kessié, ora partito per la Coppa d’Africa) ma ancora una volta incapace di tenere la porta inviolata. Un piccolo passo indietro invece per la Roma, fermata all’Olimpico da una buona Sampdoria (1-1) che ha impedito ai capitolini di mettere le mani sul terzo successo di fila dopo quelli con Spezia (2-0) e Atalanta (1-4). Nonostante gli elogi ricevuti nelle ultime settimane, la formazione giallorossa fatica ad essere costante e il lavoro di Mou dovrà andare in quella direzione. In attesa, ovviamente, di ricevere qualche buona nuova dal mercato.

Milan-Roma
Rick Karsdorp ©️Getty Images

Milan-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

La sosta è stata salutare per il Milan. Che perde sì Kessié e Bennacer, impegnati con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa, ma recupera elementi fondamentali come Ibrahimovic, Leao, Rebic e Calabria. Lo svedese guiderà dunque l’attacco rossonero con alle spalle il belga, Brahim Diaz e uno tra Messias e il portoghese. In mediana dovrebbero giocare Tonali e Bakayoko, mentre in difesa ci sarà ancora Romagnoli (ex di turno) di fianco a Tomori.

Anche Mourinho può gioire per i recuperi di due titolarissimi come Abraham e Pellegrini, quest’ultimo reduce da diverse settimane di stop. Probabile panchina per Mkhitaryan, che contende una maglia a Zaniolo sulla trequarti. Sull’out sinistro di centrocampo verrà riproposto Vina, con El Shaarawy che non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio. Indisponibile infine Borja Mayoral, alle prese con il Covid.

Come vedere Milan-Roma in diretta tv e in streaming

Milan-Roma, in programma giovedì alle 18:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’andata finì tra le polemiche per via dell’arbitraggio di Maresca, che fece andare su tutte le furie Mourinho. Si profila un match acceso e sul filo dell’equilibrio anche stavolta, con il Milan leggermente favorito per la conquista dei tre punti. Un pareggio tuttavia non sorprenderebbe, con entrambe le squadre a segno come lo scorso 31 ottobre.

Le probabili formazioni di Milan-Roma

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Messias; Ibrahimovic.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Milan-Roma: chi vince?

  • Pareggio (43%, 78 Votes)
  • Milan (36%, 66 Votes)
  • Roma (21%, 39 Votes)

Total Voters: 183

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy