Linares-Barcellona, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Linares-Barcellona è una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa Del Re. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida in questione

LINARES – BARCELLONA | mercoledì ore 19:30

Un sogno vero e proprio per il Linares, squadra di terza divisione spagnola, che fino al momento si è solamente scontrata contro la formazione B del Barcellona. Adesso, invece, in Coppa del Re, ci sarà da scontrarsi contro il Barcellona “vero”, quello di Xavi. I sedicesimi di finale della manifestazione spagnola hanno in programma insomma un Davide contro Golia. Lo possiamo tranquillamente definire in questo modo. Di solito vince il più forte – sarà così anche stavolta – ma di rado capitano anche delle sorprese. Non è questo il caso, soprattutto per un motivo: i catalani che stanno vivendo una stagione incredibilmente deludente, hanno messo nel mirino la Coppa del Re. Un obiettivo da centrare, perché potrebbe rendere meno amara un’annata di ricostruzione e di rivoluzione.

In poche parole: in un altro momento, questa sfida, avrebbe potuto regalare qualche emozione in più. In questi giorni invece, Xavi non prenderà per nulla sottogamba l’impegno. E cercherà di portare a casa una vittoria con annessa qualificazione agli ottavi.

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher, l’augurio più bello nel giorno del suo compleanno

Come vedere Linares-Barcellona

levante-valencia
Il Barcellona @LaPresse

In Italia la partita tra Linares e Barcellona non sarà possibile seguirla in nessun modo. Né in diretta tv e nemmeno in streaming. Nel nostro paese, negli ultimi anni, solamente la finale della Coppa del Re è stata trasmessa in diretta e in chiaro da Sky. Sarà così anche in questa stagione.

Il pronostico

Per quello spiegato prima, il Barcellona si prenderà senza grossi problemi una vittoria. Che manderà avanti i catalani nella manifestazione. Gara da almeno tre reti complessive con una sola squadra a segno.

Le probabili formazioni di Linares-Barcellona

LINARES (4-4-2): Juskevicius; Perejon, Guerrero, Gomez, Marin; Sanchidrian, Rodri, Melendez, Camicer; Etxaniz, Copete. 
BARCELLONA (4-3-3):
Neto; Mingueza, Lenglet, Umiti, Araujo; Nico, Marmol, Puig; Akhomach, de Jong, Jutgla.

POSSIBILE RISULTATO: 0-4
Impostazioni privacy