Lazio-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Empoli è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – EMPOLI | giovedì ore 14:30

Genoa e Venezia non saranno due test attendibili ma la Lazio è alla disperata ricerca di un minimo di continuità e per salutare un controverso 2021 due vittorie di fila sono state oro colato. Sei gol complessivi tra rossoblù e arancioneroverdi, nonostante l’assenza del cannoniere Immobile, hanno reso ancora più felice Maurizio Sarri, consapevole che ci vorrà tempo e soprattutto tanta pazienza per modificare il Dna di una squadra che fino a pochi mesi fa possedeva un’identità di gioco completamente diversa. La classifica, ora che inizia il “secondo tempo” del campionato, non è quella che ci si attendeva in estate, ma davanti stanno frenando e ai biancocelesti basterebbero in teoria un paio di successi per tornare a ridosso della zona Champions League, in questo momento distante sette punti. Il tecnico toscano comincia il suo 2022 affrontando un importante pezzo del suo passato, quell’Empoli che lo rese famoso grazie ad una promozione in massima serie e ad una brillante salvezza, quella a cui aspira anche Aurelio Andreazzoli, oggi titolare della panchina azzurra.

Un’andata sensazionale quella di Pinamonti e compagni, che hanno chiuso al nono posto e con un bottino di ben ventisette punti: il traguardo non è lontano e verosimilmente il girone di ritorno potrà essere disputato senza grandi pressioni. Lo scorso 22 dicembre i toscani si sono arresi (2-4) al Milan interrompendo la serie positiva ma lo hanno fatto giocando la solita partita gagliarda, non snaturando mai le loro idee.

Lazio-Empoli
Andrea Pinamonti ©️Getty Images

Lazio-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Sarri rischia di non poter contare su Acerbi in difesa, alle prese con un fastidioso problema muscolare: in preallarme Radu e Patric. Sulle fasce confermati Marusic e Hysaj, mentre a centrocampo con Cataldi e Milinkovic-Savic dovrebbe giocare Luis Alberto, stavolta preferito a Basic. Davanti si registra il ritorno di Immobile – guarito dal Covid – sostenuto da Pedro e Zaccagni.

Tre contagiati in casa Empoli, ma il club ha scelto di non rivelare i loro nomi. Pochi i dubbi per Andreazzoli, che sulla trequarti confermerà il guizzante Bajrami, a supporto della coppia d’attacco formata da Di Francesco e Pinamonti. In difesa Parisi sembra in vantaggio su Marchizza.

Come vedere Lazio-Empoli in diretta tv e in streaming

Lazio-Empoli, in programma giovedì alle 14:30 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli è tra le migliori squadre con un rendimento da urlo in trasferta e non sorprenderebbe se riuscisse a tornare da Roma con un risultato positivo. Non appare automatica, infatti, la vittoria della Lazio, considerando anche la scarsa continuità dei biancocelesti. La scelta più remunerativa è puntare sui gol, che alla luce dell’atteggiamento delle due squadre potrebbero essere più di tre complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Henderson, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

In Lazio-Empoli i gol complessivi saranno più di tre?

  • (79%, 84 Votes)
  • No (21%, 22 Votes)

Total Voters: 106

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy