Bologna-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Inter è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AGGIORNAMENTO: anche il Bologna è stato fermato dalle autorità sanitarie locali per via dei troppi contagiati. I rossoblù non scenderanno in campo contro l’Inter e hanno inoltrato richiesta alla Lega di procedere con il rinvio delle prossime due partite.

BOLOGNA – INTER | giovedì ore 12:30

Spetterà all’Inter capolista inaugurare il 2022 della Serie A, giornata che coincide anche con l’inizio del girone di ritorno, non più simmetrico come accadeva nelle stagioni precedenti. I nerazzurri di Simone Inzaghi ripartono da Bologna e l’obiettivo è allungare la striscia di vittorie consecutive in campionato, che in caso di successo al “Dall’Ara” diventerebbero addirittura otto. Partita insidiosa non solo per via delle qualità degli uomini di Sinisa Mihajlovic o per il fatto che è la prima dopo la sosta natalizia. Ma principalmente perché si tratta dell’antipasto di un tour de force che vedrà i campioni d’Italia affrontare sfide importantissime nei prossimi due mesi, dalla finale di Supercoppa Italiana con la Juventus all’ottavo di finale con il Liverpool in Champions League.

L’Inter è stata pressoché perfetta nell’ultimo mese. Ha vinto, convinto e mostrato una solidità incredibile: in Serie A non subisce gol da sei partite. I rossoblù cercheranno di creargli qualche problema: rispetto allo scorso anno sono una squadra più consapevole dei propri mezzi e lo dimostra la classifica, dove occupano un ottimo decimo posto, distanti una manciata di punti dalla zona Europa League. Nell’ultima giornata i felsinei si sono messi alle spalle tre sconfitte di fila con Fiorentina, Torino e Juventus rifilando un sonoro 0-3 al Sassuolo nel derby tutto emiliano.

Bologna-Inter
Gary Medel ©️Getty Images

Bologna-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Il Covid non sta risparmiando nessuno ed anche il Bologna è costretto a fare i conti con delle assenze importanti. Sono positivi al coronavirus Hickey, Dominguez, Viola e Molla, perciò Mihajlovic pensa a Dijks sulla sinistra al posto dello scozzese e Soriano in mezzo in coppia con Svanberg. Ballottaggio sulla trequarti tra Sansone e Vignato, mentre sono quasi certe le titolarità di Orsolini e Arnautovic.

Dzeko è risultato positivo qualche giorno fa ed è ovviamente indisponibile per la trasferta di Bologna. Con Lautaro, in attacco, ci sarà uno tra Correa (recuperato) e Sanchez. A centrocampo mancherà lo squalificato Calhanoglu, sostituito da uno tra Vidal e Gagliardini, sulle due fasce invece agiranno Dumfries e Perisic.

Come vedere Bologna-Inter in diretta tv e in streaming

Bologna-Inter, in programma giovedì alle 12:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Bologna-Inter anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il “ritorno dalle vacanze” è sempre un’incognita ma non per questa Inter, che dovrebbe tornare con i tre punti anche dal capoluogo emiliano. Piuttosto non è da escludere che stavolta almeno un gol i nerazzurri possano subirlo, considerando l’attitudine offensiva e spregiudicata dei padroni di casa.

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Dijks; Orsolini, Sansone; Arnautovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez.

Il Bologna riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (61%, 46 Votes)
  • No (39%, 29 Votes)

Total Voters: 75

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy