Atalanta-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Torino è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AGGIORNAMENTO: le autorità sanitarie locali di Torino hanno impedito il viaggio dei granata a Bergamo. “Congelata” anche la sfida tra l’Atalanta e gli uomini di Juric.

ATALANTA – TORINO | giovedì ore 16:30

Non si è congedata positivamente l’Atalanta dal 2021, altro anno in cui la Dea si è confermata tra le grandi protagoniste del nostro campionato. Prima dello stop natalizio la truppa di Gian Piero Gasperini aveva raccolto un solo punto tra Roma e Genoa, perdendo in modo clamoroso in casa coi giallorossi di Mourinho (1-4) e andando poi a sbattere sul muro rossoblù eretto da Shevchenko e i suoi uomini a Marassi (0-0). Una doppia battuta d’arresto che va forse a minare definitivamente i sogni scudetto dei nerazzurri, adesso finiti a -8 dall’Inter capolista. Ma che non gli impedisce di continuare ad essere la solita mina vagante, sia in ottica titolo che in quella Champions League. Intanto bisognerà guardarsi le spalle dalla Juventus, ritornata prepotentemente a -4 e per scongiurare un ulteriore rallentamento l’Atalanta dovrà cercare di cominciare con il piede giusto il 2022, facendo bottino pieno con Torino e Udinese prima di sfidare l’Inter al Gewiss Stadium.

Non è mai banale, per Ivan Juric, affrontare il maestro Gasp e non sono state poche le volte in cui le sue squadre hanno creato grattacapi a quelle del suo mentore. All’andata, per esempio, i bergamaschi la spuntarono solo all’ultimo contro i granata, che avrebbero ampiamente meritato il pari. Il Toro ha collezionato l’ennesima sconfitta per 1-0 contro una big ma per la capolista Inter, lo scorso 22 dicembre, non è stato assolutamente semplice venire a capo della formazione allenata dal tecnico croato.

Atalanta-Torino
Ola Aina ©️LaPresse

Atalanta-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Due i calciatori positivi nell’Atalanta. Uno di questi è verosimilmente il portiere Musso, ma non c’è l’ufficialità perché la società nerazzurra non ha inteso rendere noti i nomi. In porta dovrebbe dunque andare Sportiello, mentre nell’undici titolare si rivedrà il ristabilito Toloi. In mezzo non ci sarà Freuler, squalificato e sostituito dall’olandese Koopmeiners. Fasce invece affidate ad Hateboer e Zappacosta, con Muriel terminale offensivo visto l’infortunio occorso a Zapata.

Nel Torino i contagiati dal Covid sono quattro, tra cui il centrocampista Verdi. Ancora niente da fare per Belotti: continuerà a farne le veci Sanabria, supportato da Praet e Pjaca. Rientra Mandragora, ma almeno in questo match lo farà dalla panchina.

Come vedere Atalanta-Torino in diretta tv e in streaming

Atalanta-Torino, in programma giovedì alle 16:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta in casa non ha fatto faville ma è vero anche che il Torino è decisamente poco efficace in trasferta, dove tra l’altro ha segnato con il contagocce. Bergamaschi leggermente favoriti ma le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Muriel.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria.

In Atalanta-Torino le reti complessive saranno meno di quattro?

  • (71%, 32 Votes)
  • No (29%, 13 Votes)

Total Voters: 45

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy