Sinner-Rinderknech, Atp Cup: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Rinderknech è un match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’Italia, nonostante partisse favorita per la vittoria finale, è già con le spalle al muro. E rischia un’eliminazione clamorosa già nella fase a gironi dell’Atp Cup 2022: sarebbe uno smacco enorme, visto che è una delle poche selezioni che può permettersi di schierare due singolaristi tra i primi dieci al mondo. Dolorosa la sconfitta all’esordio con i padroni di casa dell’Australia: Jannik Sinner aveva fatto il proprio dovere superando in appena un’ora il numero 176esimo al mondo Purcell, ma non è bastato. Perché il numero uno azzurro, Matteo Berrettini, è caduto contro un ottimo De Minaur, che ha saputo approfittare della scarsa forma fisica del romano, apparso ancora abbastanza limitato nei movimenti. Segno che non ha smaltito del tutto l’infortunio di novembre. Poi l’Italia è crollata miseramente anche nel doppio. Inspiegabile la scelta del capitano Santopadre di rimandare in campo un non al meglio Berrettini nell’inedita coppia con il 36enne Simone Bolelli.

Ma piangere sul latte versato è ormai inutile. Per qualificarsi alle semifinali ora bisogna vincere con Francia e Russia e sperare allo stesso tempo che l’Australia subisca almeno una sconfitta. Contro i transalpini toccherà nuovamente a Sinner aprire le danze, molto probabilmente con il numero 58 al mondo Arthur Rinderknech. I precedenti, entrambi nel 2021, dicono che i due hanno vinto una partita a testa: il francese la spuntò sulla terra rossa di Lione in primavera, mentre l’altoatesino si prese la rivincita qualche mese dopo sul cemento indoor di Anversa.

Sinner-Rinderknech
Arthur Rinderknech ©️Getty Images

Dove vedere Sinner-Rinderknech in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup tra Jannik Sinner e Arthur Rinderknech sarà trasmesso nella notte di martedì 4 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Rinderknech in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 00:00.

Il pronostico

Sinner in questo momento è una garanzia. L’altoatesino all’esordio contro l’Australia ha confermato l’ottima forma esibita negli ultimi mesi del 2021. E dovrebbe vincere senza problemi anche contro Rinderknech, che due giorni fa si è arreso sorprendentemente al semisconosciuto Safiullin. Ci attendiamo un match da meno di venti game complessivi.

Impostazioni privacy