Medvedev-De Minaur, Atp Cup: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Medvedev-De Minaur è un match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Il numero 2 al mondo Daniil Medvedev ha cominciato il suo 2022 con una sconfitta. Domenica scorsa il fortissimo tennista moscovita si è arreso nel secondo singolare della sfida tra la sua Russia e la Francia, crollando al termine di una battaglia durata circa tre ore (7-6 5-7 6-7) contro il guizzante transalpino Ugo Humbert, 35esimo nel ranking mondiale. Scivolone inaspettato ma che non sorprende più di tanto, visto che non è mai facile riprendere il ritmo dopo oltre un mese di stop. Il passo falso di Medvedev alla fine si è rivelato indolore: la Russia ha battuto 2-1 i francesi grazie al clamoroso successo di Safiullin su Rinderknech ed al netto 2-0 nel doppio contro la coppia formata da Martin e Roger-Vasselin. Ora per i campioni in carica ci sono i padroni di casa dell’Australia, che all’esordio si sono imposti 2-1 sulla favoritissima Italia, complicando così il percorso degli azzurri.

In caso di cappotto contro la selezione Aussie, la Russia sarebbe ad un passo dalla qualificazione. Nel prossimo match gli basterebbe vincere almeno una sfida tra singolare e doppio per assicurarsi il passaggio del turno. Ma l’Australia è insidiosa e il destino dei russi passerà ancora una volta da Medvedev, alla luce delle pesantissime assenze di Rublev e Karatsev. Il campione degli ultimi US Open dovrà vedersela con De Minaur, reduce dalla strepitosa prestazione contro Berrettini, surclassato in due set. Tra i due ci sono ben tre precedenti, con l’australiano che non è mai riuscito ad avere la meglio su Medvedev.

Medvedev-De Minaur
Alex De Minaur ©️Getty Images

Dove vedere Medvedev-De Minaur in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup tra Daniil Medvedev e Alex De Minaur sarà trasmesso martedì 4 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Medvedev-De Minaur in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 08:50.

Il pronostico

L’aiuto del pubblico – che Medvedev, ricordiamolo, soffre spesso – potrà solo fare bene a De Minaur, che potrebbe vincere almeno un set contro il gigante russo. Il numero due al mondo resta favorito, ma non sarà una passeggiata. 

Impostazioni privacy