Camila Giorgi fa un passo indietro: la notizia coglie tutti di sorpresa

Camila Giorgi, è ufficiale: la tennista ha deciso di posticipare il ritorno in campo. Ecco le ragioni del suo ritiro. 

Avrebbe dovuto esordire martedì mattina e sfidare una sua vecchia conoscenza: la russa Vera Zvonareva. Non ci sarà invece alcun match, perché Camila Giorgi ha inaspettatamente deciso di cancellarsi dal torneo al quale avrebbe dovuto partecipare proprio in queste ore. E la notizia, piovuta così dal cielo, ha lasciato tutti di stucco.

Leggi anche: Sinner e Berrettini, guadagni a sei zeri per gli azzurri dell’Atp Cup

Il forfait della tennista marchigiana non era assolutamente nell’aria. Ed è arrivato, peraltro, tre ore dopo la compilazione del tabellone nel quale, essendo regolarmente iscritta alla competizione, c’era anche il suo nominativo. Ha così ufficialmente deciso di dare forfait e di saltare il Wta 250 di Melbourne I.

I sostenitori erano impazienti di rivederla all’opera. Reduce com’era da una stagione brillante, i riflettori erano tutti puntati su di lei. Ma tant’è. Per stavolta ha preferito passare. Stando così le cose, anche la sua partecipazione agli Australian Open potrebbe essere in forse.

Camila Giorgi salta anche gli Australian Open?

Camila Giorgi
Instagram

Sarebbe lecito chiedersi, a questo punto, perché la bella Camila abbia preso la decisione di saltare il primo Wta della stagione. E il fatto è che, al momento, non sono ancora stati ufficializzati i motivi del suo ritiro.

Camila Giorgi risulta ancora iscritta, invece, ad un altro dei tornei che precedono lo Slam australiano. Nella entry list del Wta 250 di Adelaide, in programma dal 10 gennaio prossimo, il suo nome c’è. Qualora dovesse effettivamente partecipare, l’italiana sarebbe testa di serie numero 5.

Non una parola, ad ogni modo, è arrivata dalla diretta interessata. La tennista azzurra non pubblica nulla su Instagram da diversi giorni, motivo per il quale non ha neanche avvisato i fan della sua decisione. Che la sua assenza sui social network sia sintomatica di qualcosa? Lo scopriremo presto.

Impostazioni privacy