Berrettini-Humbert, Atp Cup: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Berrettini-Humbert
Matteo Berrettini ©️Getty Images

Berrettini-Humbert è un match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Un lontano parente del Matteo Berrettini che ormai abbiamo imparato a conoscere, quello sceso in campo domenica nel corso del match di Atp Cup tra Italia e Australia. Il tennista romano è stato, suo malgrado, il principale responsabile della cocente e inaspettata sconfitta della nazionale azzurra contro i padroni di casa. I dubbi della vigilia, evidentemente, erano fondati. Una delle peggiori versioni del numero uno italiano, palesemente ancora fuori condizione per l’infortunio agli addominali di novembre, si è arreso in due set al 34esimo del ranking mondiale De Minaur, esaltato dal pubblico amico e capace di eludere i migliori colpi dell’avversario, servizio e dritto. Berrettini ha poi perso anche nel doppio, in cui è stato schierato a sorpresa dal suo coach Vincenzo Santopadre di fianco allo specialista Bolelli.

Una batosta che adesso costringe l’Italia a battere sia Francia che Russia in maniera netta, soprattutto se i russi dovessero avere la meglio 3-0 sugli australiani. Ma procediamo con ordine. Fare cappotto ai transalpini non è impossibile: Sinner è favoritissimo contro Rinderknech e anche nel doppio l’Italia dovrebbe prevalere, stavolta con la più rodata coppia Fognini-Bolelli. Sarà dunque decisivo il match di Berrettini, che affronterà l’ottimo Ugo Humbert, reduce da una strepitosa prestazione con il numero 2 al mondo Medvedev, sconfitto in tre set (6-7 7-5 7-6). Nel circuito Atp Berrettini e Humbert si sono scontrati solo in un’occasione, agli US Open 2020, con l’azzurro che la spuntò in tre set.

Berrettini-Humbert
Ugo Humbert ©️Getty Images

Dove vedere Berrettini-Humbert in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup tra Matteo Berrettini e Ugo Humbert sarà trasmesso nella notte di martedì 4 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Humbert in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 01:20.

Il pronostico

Con un Berrettini a mezzo servizio, anche Humbert è un avversario da prendere con le pinze. Allo stesso modo di De Minaur. E la vittoria a sorpresa contro Medvedev non fa altro che legittimare i timori. A nostro parere l’azzurro ha i mezzi per spuntarla, ma immaginiamo un match lungo e tirato, da almeno tre set complessivi.