Berrettini-De Minaur, Atp Cup: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Berrettini-De Minaur è un match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Avevamo lasciato Matteo Berrettini in lacrime e psicologicamente a pezzi dopo il brutto infortunio agli addominali che lo scorso novembre gli impedì di continuare a disputare le Finals torinesi. Una terribile fitta avvertita durante il primo match contro Alexander Zverev e il conseguente ritiro dal torneo che il 25enne romano aveva lungamente atteso di giocare, peraltro davanti ai propri tifosi. Dopo oltre un mese e mezzo il numero uno azzurro è pronto a tornare in campo a Sidney, nel secondo match di singolare della sfida tra Italia e Australia di Atp Cup. Berrettini affronterà il numero 34 del ranking Atp, Alex De Minaur, non appena sarà terminato l’incontro tra Jannik Sinner e James Duckworth. Il problema muscolare alla fine non gli ha impedito di allenarsi duramente nelle ultime settimane per preparare la nuova stagione.

Ma rimangono inevitabilmente delle incognite sulla sua condizione fisica. Gli australiani, intanto, sono un cliente ostico e per nulla facile da affrontare all’esordio. Il compito di Sinner e Berrettini è quello di rendere il doppio ininfluente, ma sbarazzarsi dei due padroni di casa non si preannuncia una passeggiata. De Minaur è un giovane tra i più interessanti del circuito ed ha i mezzi per mettere in difficoltà chiunque, soprattutto sul cemento. A Berrettini, in ogni caso, suscita bei ricordi: l’unico precedente (6-4 6-4) risale alla semifinale dell’ultimo Queen’s, che poi si aggiudicò proprio il tennista capitolino.

Berrettini-De Minaur
Alex De Minaur ©️Getty Images

Dove vedere Berrettini-De Minaur in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup tra Matteo Berrettini e Alex De Minaur sarà trasmesso domenica 2 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-De Minaur in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 09:00.

Il pronostico

Berrettini resta favorito: se è in condizione, non c’è De Minaur che tenga. Ma molto dipenderà da come ha smaltito l’infortunio. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy