Everton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Brighton è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – BRIGHTON | domenica ore 15:00

In Premier League una delle squadre più colpite in assoluto dalla terribile ondata Covid è stato l’Everton. Il club non ha voluto rendere nota l’identità dei numerosi giocatori risultati positivi, ma ha saltato tre partite (Leicester, Burnley e Newcastle) e non scende in campo dallo scorso 16 dicembre. L’ultimo match giocato dagli uomini di Rafa Benitez è stato quello con il Chelsea, terminato 1-1: un punto contro una big che aveva riportato un minimo di entusiasmo, visto che nelle precedenti nove giornate Calvert-Lewin e compagni avevano rimediato ben sette sconfitte, precipitando ai margini della zona retrocessione. Una prima parte di stagione davvero poco edificante per un Everton che avrebbe dovuto proseguire l’ambizioso percorso intrapreso due anni fa con l’arrivo di Ancelotti.

Nella prima giornata del nuovo anno a Goodison Park si presenta un Brighton che dopo aver messo fine alla lunghissima astinenza di vittorie grazie al 2-0 contro il Brentford, è riuscito ad imporre il pari al Chelsea a Stamford Bridge. Dunque Benitez si troverà di fronte un avversario in salute, sereno per la posizione di classifica e molto solido dietro: infatti sono solamente 18 le reti incassate dai Seagulls di Graham Potter, una delle difese meno battute della Premier.

Everton-Brighton
Danny Welbeck esulta insieme ai compagni ©️Getty Images

Come vedere Everton-Brighton in diretta tv e in streaming

Everton-Brighton è in programma domenica alle 15:00. La partita si potrà vedere – anche se non integralmente – in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203) all’interno della trasmissione Diretta gol Premier League. La stessa sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Match di non facile lettura, tra una squadra che non mette piede in campo da più di settimane e un’altra che invece viene da due risultati ampiamente positivi. Non è da escludere un pareggio in una gara da meno di quattro reti complessive, vista l’efficacia difensiva degli ospiti.

Le probabili formazioni di Everton-Brighton

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Branthwaite, Keane, Godfrey; Allan, Doucouré, Gomes; Gray, Calvert-Lewin, Gordon.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Veltman, Burn, Cucurella; Bissouma, Mwepu; Mac Allister, Lallana, March; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy