Sinner a vele spiegate | Berrettini resta indietro: questa non ci voleva

Sinner batte Berrettini: ecco in quale circostanza il tennista altoatesino ha avuto la meglio sul numero 2 di Wimbledon. 

Ce n’eravamo accorti tutti, di quanto fosse aumentato l’interesse degli italiani nei confronti del tennis. E il merito, va da sé, non può che essere in larga parte dei due campioni che tante emozioni e soddisfazioni hanno regalato ai propri connazionali nel corso di questi ultimi, strepitosi, dodici mesi.

Leggi anche: Berrettini e Sinner, rivalità senza fine | Botta e risposta col record

Gli algoritmi di intelligenza artificiale di KPI6 hanno rilevato non solo che i volumi delle conversazioni inerenti al tennis sono notevolmente incrementati, ma anche che alcune parole chiave hanno avuto più successo di altre. E indovinate un po’ quali sono state le keywords più gettonate?

Gli argomenti più dibattuti nel 2021, come riferisce Sky Sport, sono stati proprio Berrettini, Sinner e Wimbledon. Ed è stato stimato, dati alla mano, che l’interesse degli abitanti del Bel Paese nei confronti di questo sport è letteralmente triplicato. Ma le sorprese non finiscono qui.

Sinner, sul web non si parla d’altro che di lui

Sinner
©Getty Images

L’algoritmo ha anche accertato che in questo 2021 c’è stato un vero e proprio boom di post a tema tennis pubblicati sui social network. Non resta che capire, a questo punto, se c’è uno, tra i due azzurri così amati dagli italiani, che abbia riscosso maggior successo rispetto all’altro.

La risposta, a giudicare dai dati, è sì. Nel 2019, il tennista del quale si era maggiormente parlato sui social era stato Matteo Berrettini. Che tuttavia, nonostante il 2021 gli abbia sorriso in più e più modi, a quanto pare ha perso questo primato.

Negli ultimi 12 mesi, le conversazioni su Sinner sono state nettamente superiori a quelle che hanno ruotato, invece, attorno alle gesta del tennista romano. Da notare, infine, una crescita d’interesse nei confronti di altri due talenti azzurri tutti da scoprire: Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Sul web c’è stato spazio anche per loro e tanto ancora, ne siamo certi, gliene sarà riservato nelle prossime stagioni.

Impostazioni privacy