Championship: i pronostici sulle partite del 30 dicembre

Championship, giovedì 30 dicembre si giocano quattro partite della venticinquesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Quattro incontri concludono il turno infrasettimanale di Championship, quello successivo al Boxing Day. In origine le gare in programma dovevano essere cinque, ma nei giorni scorsi si è deciso di posticipare il match tra West Bromwich e Preston North End: il centro di allenamento dei Lilywhites è difatti ancora chiuso a causa del costante aumento dei casi Covid all’interno della rosa di Ryan Lowe. Si gioca senza problemi, invece, a Bournemouth, dove la nuova capolista della cadetteria inglese cercherà di allungare sul Fulham, fermo da ben due partite. I rossoneri vengono dalla vittoria importantissima strappata lunedì scorso in casa del Queens Park Rangers grazie ad un gol di Dominic Solanke. Successo che ha permesso alla squadra di Scott Parker di tornare a sorridere dopo tre pareggi e due sconfitte.

Un risultato che potrebbe aver sbloccato i Cherries, impegnati adesso contro un Cardiff che tornerà sul rettangolo da gioco dopo oltre venti giorni. La formazione gallese sembra aver ritrovato alcune certezze dopo l’arrivo di Steve Morison in panchina, ma il suo rendimento è ancora troppo incostante e la classifica dice al momento Kieffer Moore e compagni sono tre punti sopra la zona retrocessione.

Leggi anche: Manchester United-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

Championship: insidia Bristol per il QPR

Torna in campo anche il Bristol: l’ultima partita dei Robins risale allo scorso 18 dicembre, quando furono sconfitti dall’Huddersfield in maniera rocambolesca (2-3) davanti ai propri tifosi. Nel turno infrasettimanale si troveranno di fronte un Queens Park Rangers che ha bisogno di tornare a fare punti dopo due sconfitte di fila. Intrigante invece la sfida tra due squadre che “accarezzano” la zona playoff come Nottingham Forest e Huddersfield, divise in classifica solamente da due punti: match potenzialmente divertente in cui i padroni di casa dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta, dimostrando che il passo falso di Middlesbrough è stato solo un incidente di percorso.

Championship
Lewis Grabban del Nottingham Forest ©️Getty Images

Non è da escludere un pareggio, infine, tra Stoke City e Derby County: gli ospiti, alle prese con l’enorme penalizzazione di 21 punti che li confina all’ultimo posto, cercano il terzo risultato positivo dopo i due successi contro Blackpool e West Bromwich.

Championship: possibili vincenti

• Bournemouth (in Bournemouth-Cardiff, ore 20:45)
QPR o pareggio (in Bristol-QPR, ore 20:45)
• Nottingham Forest o pareggio (in Nottingham Forest-Huddersfield, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Bristol-QPR, ore 20:45
• Stoke City-Derby County, ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Bournemouth-Cardiff, ore 20:45
• Nottingham Forest-Huddersfield, ore 20:45

Impostazioni privacy