Tv8, Cielo e SkyTg24: come vederli gratis da gennaio 2022

Tv8, Cielo e SkyTg24: ecco come vedere gratis i canali da gennaio 2022. C’è da fare la nuova risintontonizzazione del proprio televisore

Dal prossimo mese di gennaio sono in arrivo le nuove frequenze per i canali in chiaro di Sky Italia. E per vederli gratuitamente sarà obbligatorio risintonizzare i canali in questione, così com’è stato riportato da Digital news. Insomma, le tre reti a partire dal prossimo mese saranno trasmesse sul MUX TIMB 3 frequenza UHF ch 48 o 42.

Allora cosa fare? per chiunque in questo momento stesse visualizzando i canali in modalità provvisoria – lo potrete vedere chiaramente dalla nuova denominazione appena lo cercate – sulla frequenza precedente, sarà possibile effettuare in maniera veloce e con pochi passaggi la risintonizzazione dei canali nel proprio televisore. Solamente in questo modo sarà possibile vedere i programmi che vanno in chiaro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, contatti avviati | Offerta da 35 milioni

Tv8, Cielo e SkyTg24, come fare la risintonizzazione

Digitale terrestre

Ma come fare la risintonizzazione dei canali? Pochi semplici passaggi: premere il tasto menù, poi selezionare la voce Impostazioni oppure quella configura, cercare e scegliere quella della ricerca canali, e infine se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare tutti i canali, scegliere l’opzione di reinstallazione. In questo modo dovrebbero essere visibili i canali in questione senza la modalità provvisoria.

Qualora dopo questa procedura, ci dovessero essere ancora problemi sulla visione dei canali, bisognerà andare a verificare la copertura del proprio comune sul sito di riferimento. Se il comune risulta coperto dal segnale digitale terrestre del MUX TIMB 3 ma si continuasse ad avere problemi, si consiglia l’intervento di un installatore professionista.

Impostazioni privacy