Sporting CP-Portimonense, Primeira Liga: pronostici, probabili formazioni

Sporting CP-Portimonense è una partita valida per la sedicesima giornata della Primeira Liga e si gioca mercoledì alle 22:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

SPORTING CP – PORTIMONENSE | mercoledì ore 22:00

Lo Sporting CP continua a correre spedito e sembra non avere alcuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore. Anche nel match di coppa nazionale, l’ultimo impegno prima del Natale, la formazione allenata da Ruben Amorim ha collezionato l’ennesimo successo, stavolta ai danni del Casa Pia (1-2), una gara in cui il tecnico dei biancoverdi si è potuto concedere un ampio turnover. La prima parte della stagione sembra addirittura migliore di quella che si è conclusa lo scorso maggio con la vittoria della Primeira Liga, un titolo che mancava da quasi vent’anni dalle parti dello stadio “Alvalade”. Ma la conferma più importante è arrivata dall’Europa. In Champions League lo Sporting si è rivelata una delle più piacevoli sorprese della fase a gironi, strappando la qualificazione agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo a scapito del blasonato Borussia Dortmund.

Amorim si è quindi regalato una supersfida con il Manchester City tra febbraio e marzo, in cui i suoi uomini non avranno nulla da perdere. L’obiettivo principale resta però la difesa del titolo in campionato. E non sarà per nulla facile: nonostante la lunga sfilza di vittorie, i Leoni sono primi a pari merito con il Porto, che come loro è deciso a non mollare di un centimetro. Nell’ultima giornata del 2021, lo Sporting ha un’occasione unica: approfittare del big match da Porto e Benfica per prendersi la vetta solitaria. Ma occhio alla Portimonense, una squadra che sta andando oltre le aspettative e si è appena affacciata in zona Europa.

Sporting CP-Portimonense
Shoya Nakajima ©️Getty Images

Come vedere Sporting CP-Portimonense in diretta tv e in streaming

La gara tra Sporting CP e Portimonense, in programma mercoledì alle 22:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Sky né DAZN hanno acquistato i diritti sulle partite del massimo campionato portoghese. In Italia, dunque, non sarà possibile assistere al match.

Il pronostico

Lo Sporting è ovviamente favorito: sa che è una partita da non sbagliare nell’eventualità di un passo falso del Porto contro il Benfica. Ma nel match con la Portimonense non mancheranno i gol, essendo quella ospite una squadra che gioca un tipo di calcio molto offensivo e spregiudicato.

Le probabili formazioni di Sporting CP-Portimonense

SPORTING CP (3-4-2-1): Adan; Coates, Inacio, Reis; Esgaio, Braganca, Ugarte, Nunes; Gonçalves, Sarabia; Paulinho.
PORTIMONENSE (3-4-3): Samuel; Possignolo, Pedrao, Rocha; Cande, Fernandes, Carlinhos, Luquinha; Morte, Aponza, Fabricio.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy