Derby County-West Bromwich, Championship: probabili formazioni, pronostici

Derby County-West Bromwich è una partita della ventiquattresima giornata di Championship e si gioca lunedì alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

DERBY COUNTY – WEST BROMWICH | lunedì ore 16:00

La situazione in cui versa il Derby County è disperata. Per via dei problemi finanziari, lo storico club inglese ha subito una penalizzazione di ventuno punti: un macigno che al momento non consente ai Rams di abbandonare l’ultimo posto in classifica. La squadra allenata dall’ex stella del Manchester United, Wayne Rooney, ha solo quattro punti ed è distante addirittura 17 punti dalla zona salvezza. Per mantenere la categoria, dunque, servirà praticamente un miracolo sportivo. Tuttavia, il Derby non ha alcuna intenzione di darsi per vinto, anche grazie allo spirito combattivo trasmesso ai calciatori dal loro allenatore. In casa vantano un buon rendimento ed è qui che lo scorso 11 dicembre – hanno dovuto saltare l’ultimo match con il Cardiff per via del Covid – si sono presi il lusso di battere il Blackpool, sconfitta da una rete di Plange.

Rooney, per forza di cose, va a caccia di un altro risultato positivo anche contro il West Bromwich, una delle più serie candidate alla promozione in Premier League. Retrocessi lo scorso anno dalla massima serie, i Baggies restano per il momento nel gruppetto di squadre divise da una manciata di punti che potrebbero conquistare i primi due posti, gli unici che garantiscono la promozione diretta. Non è un campionato brillante, quello degli uomini di Valerien Ismael ma pur con un gioco non del tutto spettacolare sono a -4 dal primo posto e non conoscono sconfitta dallo scorso 20 novembre.

Derby County-West Bromwich
Karlan Grant ©️Getty Images

Come vedere Derby County-West Bromwich in diretta streaming

La gara tra Derby County e West Bromwich, in programma lunedì alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della Championship sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Il Derby County non può compiere passi falsi e, nonostante in attacco finora non abbia fatto faville, contro il West Bromwich sarà costretto a sbilanciarsi: motivo per cui ci attendiamo un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi. Gli ospiti, ovviamente, dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Derby County-West Bromwich

DERBY COUNTY (3-5-2): Allsop; Jagielka, Davies, Forsyth; Jozwiak, Knight, Bird, Shinnie, Williams; Plange, Lawrence.
WEST BROMWICH (3-4-3): Johnstone; Clarke, Bartley, Kipre; Townsend, Mowatt, Livermore, Furlong; Grant, Robinson, Hugill.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy