West Ham-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Southampton è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – SOUTHAMPTON | domenica ore 16:00

Anche la League Cup ha confermato la flessione del West Ham, il cui rendimento è drasticamente calato nel mese di dicembre. Ma è altrettanto vero che si può rimproverare poco agli Hammers in questa prima metà della stagione: ormai lottano per grandi traguardi e sono tra le otto squadre che in Europa League hanno strappato la qualificazione diretta agli ottavi di finale, non male per un club che da decenni non metteva piede fuori dall’Inghilterra. Per questo David Moyes ed i suoi uomini sono chiamati al più presto ad invertire la tendenza e ritrovare lo stato di forma dei primi tre mesi di campionato. Eliminato dalla terza coppa nazionale dopo il 2-1 nel derby con il Tottenham di mercoledì scorso, il West Ham deve obbligatoriamente battere il Southampton per riavvicinarsi al quarto posto, al momento occupato dall’Arsenal e distante quattro lunghezze.

Va detto, però, che Antonio e compagni hanno una partita in meno rispetto ai Gunners, non essendo scesi in campo nell’ultimo turno per via del rinvio della gara con il Norwich. Il match con i Saints non dovrebbe presentare grosse insidie: la formazione di Ralph Hasenhuttl non vince dal 5 novembre e nelle ultime sei partite ha racimolato solamente tre punti, restando ai margini della zona retrocessione.

West Ham-Southampton
James Ward-Prowse ©️Getty Images

Come vedere West Ham-Southampton in diretta tv e in streaming

West Ham-Southampton è in programma domenica alle 16:00. La partita si potrà vedere – anche se non integralmente – in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) all’interno della trasmissione Diretta gol Premier League. La stessa sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Southampton sembra essere l’avversario giusto per ripartire, ma per il West Ham c’è l’incognita Antonio: molto dipenderà dall’esito dei tamponi, in caso contrario Moyes si affiderà al centravanti di riserva Yarmolenko. Padroni di casa comunque favoriti in un match da almeno tre reti complessive. 

Le probabili formazioni di West Ham-Southampton

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Johnson; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Broja, Tella.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy