Porto-Benfica, Coppa di Portogallo: probabili formazioni, pronostici

Porto-Benfica è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa del Portogallo. Qui i pronostici e le probabili formazioni

PORTO – BENFICA | giovedì ore 21:45

Oggi in Coppa di Portogallo. Tra sette giorni esatti in campionato. Il doppio confronto tra Porto e Benfica potrebbe decidere le sorti della stagione di entrambe le formazioni. Ok, stasera c’è una sfida assai sentita che vale l’accesso ai quarti di finale della competizione nazionale, ed è su quella che ci concreteremo adesso. Anche se, il 30, le due formazioni si affronteranno anche in campionato dove la squadra di Sergio Conceicao è avanti di solamente quattro lunghezze. Insomma, in mezzo alle feste, ci si gioca veramente tutto.

Quella di stasera è una gara da dentro o fuori senza possibilità d’appello. E allora, anche se il Porto gioca in casa, non è detto che la stessa sfida non possa andare anche oltre il novantesimo minuto. Sì, c’è questa possibilità ed è anche concreta, soprattutto perché negli ultimi due incroci sono arrivati altrettanti 1-1. Certo, se allunghiamo lo sguardo anche alle partite meno precedenti, allora la formazione di casa ha fatto capire di essere una spanna superiore. Ma in una gara così, un classico in Portogallo, quasi tutto viene annullato.

LEGGI ANCHE: Psv-G.A. Eagles, Eredivisie: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Porto-Benfica in diretta tv e in streaming

Porto-Atletico Madrid
Sergio Conceicao ©️LaPresse

La gara Porto-Benfica, in programma giovedì 23 dicembre alle 21:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Sky né DAZN hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, dunque, non sarà possibile assistere al match.

LEGGI ANCHE: Giorgia Rossi e quella strana malinconia: “È una situazione pesante”

Il pronostico

Gara da almeno una rete pe squadra e, vedendo quello che è successo in precedenza, la sensazione è che si possa andare anche ai supplementari.

Le probabili formazioni di Porto-Benfica

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Cardoso, Sanusi; Otavio, Uribe, Vitinha, Diaz; Evanilson, Taremi.
BENFICA (3-4-3): Vlachomodimos; Almeida, Otamendi, Vertonghen; Gilberto, Weigl, Mario, Grimaldo; Silva, Yaremuchuk, Nunez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy