Norwich-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Norwich-Arsenal è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NORWICH – ARSENAL | domenica ore 16:00

Mercoledì scorso l’Arsenal ha allungato la striscia di vittorie sommergendo di gol il povero Sunderland, annichilito 5-1 all’Emirates Stadium nel quarto di finale di League Cup. Goleada forse scontata contro una formazione che milita nella terza serie inglese, ma la squadra di Mikel Arteta ha dato un’altra dimostrazione di forza dopo i tre roboanti successi ottenuti in campionato contro Southampton, West Ham e Leeds, in cui ha messo a segno la bellezza di nove reti e subendone al tempo stesso solamente una. Per quanto riguarda la classifica, sembra che adesso si sia creato un solco tra i Gunners – momentaneamente quarti – e il quinto posto. Quattro le lunghezze di distacco, ma a differenza delle sue inseguitrici l’Arsenal non deve recuperare alcun match. L’ondata Covid finora ha risparmiato il club londinese, limitatosi a riscontrare pochi casi (ora come ora risultano ancora positivi Pablo Mari, Chambers e Lokonga).

Perciò, se l’obiettivo è restare in zona Champions League, Arteta non dovrà compiere passi falsi nella trasferta di Norwich, contro il fanalino di coda della Premier League. Gli uomini di Dean Smith hanno saltato per Covid l’incontro con il West Ham e non sono riusciti a riscattare le tre sconfitte consecutive che li hanno visti restare a secco anche di gol. Permangono grossi dubbi sull’undici che manderà in campo nel Boxing Day l’ex tecnico dell’Aston Villa, ancora privo dei contagiati Rupp, Sargent e Lees-Melou.

Norwich-Arsenal
Teemu Pukki ©️Getty Images

Come vedere Norwich-Arsenal in diretta tv e in streaming

Norwich-Arsenal è in programma domenica alle 16:00. La partita si potrà vedere – anche se non integralmente – in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) all’interno della trasmissione Diretta gol Premier League. La stessa sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante l’impegno ravvicinato di League Cup, l’Arsenal dovrebbe riuscire a portar via altri tre preziosi punti Champions dalla trasferta di Norwich. Le reti complessive, a Carrow Road, saranno con ogni probabilità meno di tre, con la porta dei Gunners che resterà verosimilmente inviolata.

Le probabili formazioni di Norwich-Arsenal

NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Gibson, Kabak, Williams; McLean, Gilmour, Normann; Placheta, Pukki, Cantwell.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy