Troyes-Brest, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Troyes-Brest è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

TROYES – BREST | mercoledì ore 21:00

Non un momento facile per il Troyes, che sabato scorso è andato incontro alla terza sconfitta di fila, la sesta nelle ultime sette partite disputate. Stavolta è stata una squadra di Ligue 2, il piccolo Nancy, a regalare un dispiacere agli uomini di Laurent Batlles, battuti ai calci di rigore e dunque immediatamente eliminati dalla Coppa di Francia. Da metà ottobre in poi, l’unico successo ottenuto da Giraudon e compagni è quello contro il Lorient, penultimo in classifica e con un punto in meno dello stesso Troyes, che al momento resta un gradino sopra il diciottesimo posto che, se per assurdo il campionato dovesse terminare oggi, lo spedirebbe a giocarsi uno scomodissimo playout. Girone d’andata comunque in perfetta linea con le aspettative: d’altronde, era difficile aspettarsi qualcosa di diverso da una neopromossa.

Non sarà semplice invertire la tendenza contro una delle squadre più pimpanti del massimo campionato francese, vale a dire il Brest. Sì, è vero, i biancorossi di Michel Der Zakarian hanno appena perso in casa contro il Montpellier, passato allo stadio “Le Blé” con un travolgente 0-4. Ma prima di questo inatteso scivolone avevano inanellato ben sei vittorie consecutive, la maggior parte delle quali conquistate in trasferta.

Montpellier-Saint Etienne
Michel Der Zakarian (Getty Images)

Come vedere Troyes-Brest in diretta tv e in streaming

La gara tra Troyes e Brest, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Il Brest vuole cancellare al più presto la goleada subita contro il Montpellier e dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso. In trasferta finora ha fatto decisamente meglio e parte favorito contro il Troyes, in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Troyes-Brest

TROYES (3-5-2): Gallon; El Hajjam, Giraudon, Salmier; Kabore, Tardieu, Chavalerin, Kouame, Balde; Dingome, Ripart.
BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Herelle, Chardonnet, Duverne; Faivre, Agoume, Belkebla, Honorat; Le Douaron, Mounie.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy