Lione-Metz, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Lione-Metz è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

LIONE – METZ | mercoledì ore 21:00

Non sembra esserci davvero pace per il Lione. Per l’ennesima volta in stagione la squadra di Peter Bosz non ha potuto completare un match a causa dei disordini sugli spalti provocati dai suoi stessi tifosi. Stavolta lo scenario non era il campionato, ma la Coppa di Francia, per l’esattezza i trentaduesimi di finale contro il Paris FC. Partita sospesa sul risultato di 1-1: i padroni di casa avevano aperto le danze dopo soli sette minuti con un gol di Laura, mentre poco prima della fine del primo tempo era arrivato il pareggio dell’Olympique con Dembelé. Poi è scoppiato il solito putiferio: l’invasione di campo potrebbe mettere nei guai il club di Jean-Michel Aulas, che rischia di perdere a tavolino ed essere dunque eliminato in grande anticipo dalla coppa nazionale.

Anche in Ligue 1 la situazione non è delle migliori: il Lione è al momento tredicesimo in classifica, lontanissimo dalle posizioni che contano. Non vince dal 28 novembre e nelle ultime cinque uscite ha totalizzato lo score tutt’altro che esaltante di quattro pareggi e una sconfitta. Non se la passa bene neppure il Metz, prossimo avversario di Paqueta e compagni prima della pausa natalizia. La formazione granata è terzultima e domenica scorsa è stata eliminata clamorosamente dalla Coppa di Francia da una squadra di quarta serie, il Bergerac, dopo i calci di rigore.

Lione-Metz
Frederic Antonetti, tecnico del Metz ©️LaPresse

Come vedere Lione-Metz in diretta tv e in streaming

La gara tra Lione e Metz, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Con un Paqueta in più – il brasiliano ex Milan ritorna dopo la squalifica – il Lione dovrebbe fare suoi i tre punti nel match contro un Metz appannato ed alle prese con assenze importanti a centrocampo. Le reti complessive invece potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Lione-Metz

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Da Silva, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Paqueta, Aouar, Ekambi; Dembele.
METZ (3-4-2-1): Oukidja; Jemerson, Kouyate, Bronn; Centonze, Maiga, Traore, Delaine; De Preville, Boulaya; Niane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy