Verona-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Fiorentina è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – FIORENTINA | mercoledì ore 18:30

Domenica scorsa la sfida tra allenatori croati se l’è aggiudicata Ivan Juric. Il tecnico nativo di Spalato ha avuto la meglio sul concittadino Igor Tudor, con il Torino che si è imposto per 1-0 sulla sua ex squadra, il Verona. Gli scaligeri hanno raccolto così la seconda sconfitta consecutiva: non accadeva da settembre che ne perdessero due di fila, quando sulla panchina gialloblù sedeva ancora Di Francesco. Ma dalla gara dell’Olimpico è uscito fuori un altro dato che fa riflettere: per la seconda volta nelle ultime cinque partite – comprendendo anche quella con l’Empoli in Coppa Italia – il Verona non è riuscito a trovare la via del gol. Evento raro in questa prima parte di campionato, visto che una delle principali caratteristiche dei veneti sotto la gestione Tudor è l’estrema facilità con cui Simeone e compagni gonfiano la porta avversaria.

Il tecnico non l’ha presa bene la batosta di Torino, con la sua squadra che ora è scivolata i tredicesima posizione. E nonostante una rosa falcidiata dalle assenze pretende una reazione decisa nell’ultima giornata del 2021 contro la Fiorentina.

Verona-Fiorentina
Miguel Veloso ©️Getty Images

I viola nel frattempo hanno ottenuto il loro primo pareggio dopo 17 giornate: dopo la straordinaria rimonta contro il Sassuolo (2-2) avrebbero forse meritato qualcosa in più, ma l’espulsione di Biraghi ha spento le velleità di vittoria della truppa guidata da Vincenzo Italiano. Gigliati che in questo momento hanno gli stessi punti di Roma e Juventus, sono in piena zona Europa League e si godono un Vlahovic sempre più capocannoniere e che segna ormai da sei giornate consecutive.

Verona-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Emergenza totale in difesa per Tudor: non il massimo per una squadra che ha incassato ben undici gol nelle ultime quattro giornate. Il tecnico croato deve fare i conti con le squalifiche di Ceccherini e Magnani, assenze che si aggiungono a quelle degli infortunati Gunter e Dawidowicz. Ciò non gli impedirà però di riproporre la difesa a tre, con Veloso in versione difensore centrale e Sutalo e Gunter ai suoi lati. Rischia grosso anche Barak, alle prese con un problema alla schiena: al posto del ceco dovrebbe giocare uno tra Bessa e Lasagna.

Dall’altro lato, Italiano deve rinunciare allo squalificato Biraghi: sull’out sinistro difensivo chance per il serbo Terzic. Solito ballottaggio tra Duncan e Maleh a centrocampo, ma stavolta il favorito sembra essere il ghanese. In attacco spazio al tridente composto da Saponara, Vlahovic e Gonzalez.

Come vedere Verona-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Verona-Fiorentina, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Verona-Fiorentina anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara equilibrata e potenzialmente divertente al “Bentegodi”. In casa il Verona si è reso indigesto quasi per tutti, ma la Fiorentina è in salute e dovrebbe riuscire a collezionare un altro risultato positivo in un match da almeno una rete per parte e da più di due complessive, alla luce degli importanti numeri fatti registrare dai ambedue gli attacchi.

Le probabili formazioni di Verona-Fiorentina

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Sutalo, Veloso, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.

Verona-Fiorentina: chi vince?

  • Fiorentina (47%, 56 Votes)
  • Pareggio (45%, 53 Votes)
  • Verona (8%, 9 Votes)

Total Voters: 118

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy