Venezia-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Lazio è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – LAZIO | mercoledì ore 16:30

Inquadrare la Lazio targata Maurizio Sarri non è semplice. Sia i risultati che i numeri prodotti nella prima parte della stagione rendono quella biancoceleste una squadra di difficile lettura. Da una parte c’è un attacco che segna con regolarità: 36 gol in 18 partite, il terzo più prolifico del torneo dopo quelli di Inter e Atalanta. Dall’altra una difesa che non è propriamente un bunker: tra le prime dieci dell’attuale classifica nessuno ha incassato più reti dei capitolini, perforati addirittura in 33 occasioni. Anche la scarsa continuità – in campionato finora sono arrivate otto vittorie, quattro pareggi e ben sei sconfitte – certifica la difficoltà che sta incontrando il nuovo allenatore nell’imporre le proprie idee di gioco oltre a quella del gruppo nel recepirle.

Tra i giocatori più “penalizzati” ci sono sicuramente Milinkovic-Savic – non è un caso che il serbo abbia già avuto diversi attriti con Sarri – e Luis Alberto, messo in discussione a più riprese dal tecnico toscano tramite l’esclusione dall’undici titolare.

Venezia-Lazio
Paolo Zanetti ©️LaPresse

Nell’ultimo turno la Lazio è tornata a vincere, superando 3-1 all’Olimpico un Genoa in panne, travolto nonostante la pesante assenza del suo cannoniere Immobile. L’attaccante campano, nel frattempo, dovrà saltare anche la trasferta di Venezia perché positivo al Covid. Resta in ogni caso una potenziale buccia di banana la gara del “Penzo” per i biancocelesti, terreno di gioco su cui hanno faticato diverse big.

Gli uomini di Paolo Zanetti vengono da due risultati utili – pareggi con Juve e Samp, entrambe rimontate nei secondi tempi – grazie ai quali hanno ulteriormente allungato sul terzultimo posto.

Venezia-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Nessuna speranza per Okereke: l’attaccante nigeriano del Venezia rientrerà direttamente a gennaio. Zanetti dovrebbe dunque schierare dal 1′ Henry dopo il bel gol di domenica scorsa contro la Sampdoria, nel tridente con Aramu e Johnsen. Rispetto a Marassi il centrocampo potrebbe essere rivoluzionato, con Vacca e Crnigoj al posto di Ampadu e Tessmann. Sull’out sinistro difensivo Ebuehi sostituirà l’acciaccato Haps.

Nella Lazio tiene banco la nuova esclusione di Immobile, stavolta per essere risultato positivo al Covid. Il centravanti è già in quarantena e salterà l’ultimo match del girone d’andata. Al suo posto Sarri schiererà Felipe Anderson in versione falso nueve, supportato da Pedro e Zaccagni. Ballottaggio in mezzo tra Milinkovic-Savic e Basic, mentre in difesa Hysaj non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti.

Come vedere Venezia-Lazio in diretta tv e in streaming

Venezia-Lazio, in programma mercoledì alle 16:30 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Venezia si esalta davanti ai propri tifosi e le vittorie ottenute contro Fiorentina e Roma – oltre al pari imposto due settimane fa alla Juventus – hanno dimostrato quanto sia difficile tornare dalla laguna con i tre punti. Trasferta dunque insidiosa per una Lazio discontinua e non nuova agli scivoloni. Sarà invece con ogni probabilità una gara da almeno un gol per parte, visto il precario equilibrio che in questo momento contraddistingue la compagine laziale.

Le probabili formazioni di Venezia-Lazio

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Il Venezia riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (56%, 64 Votes)
  • No (44%, 51 Votes)

Total Voters: 115

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy