Sassuolo-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Bologna è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – BOLOGNA | mercoledì ore 16:30

Accomunate da ambizioni europee, Sassuolo e Bologna daranno vita ad un interessante derby emiliano nella giornata che scrive la parola fine sul girone d’andata. Gli uomini di Alessio Dionisi hanno gli stessi punti di quelli di Sinisa Mihajlovic, ventiquattro, e vengono dallo scoppiettante pareggio di Firenze, uno dei match più entusiasmanti dell’ultimo turno di campionato. Una partita spettacolare in cui è successo davvero di tutto. I neroverdi avevano chiuso il primo tempo sullo 0-2, dopo aver fatto male alla Viola in contropiede coi suoi due gioielli Scamacca e Frattesi e tenendo botta grazie alle parate di uno strepitoso Consigli. Copione completamente diverso nella ripresa, dove il Sassuolo ha subito la furiosa rimonta dei gigliati, frenati però dalla discutibile espulsione del capitano Biraghi. Prosegue dunque la “saga” dei punti persi da situazioni di vantaggio, quasi un “must” per il Sassuolo in questa prima parte di stagione.

Contro la Fiorentina, tra l’altro, è arrivato il terzo pareggio in quattro giornate. Vistoso calo invece per il Bologna, che non riesce più a fare punti da tre partite. Dopo le sconfitte con Fiorentina e Bologna, sabato scorso Soriano e compagni si sono arresi alla Juventus, passata al “Dall’Ara” senza strafare. È tornata a scricchiolare un po’ la difesa, bucata sette volte negli ultimi 270 minuti.

Sassuolo-Bologna
Aaron Hickey ©️LaPresse

Sassuolo-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Il Sassuolo attende il ritorno di un jolly offensivo come Djuricic, ma per il serbo bisognerà attendere ancora. Nel frattempo Dionisi ha completamente recuperato Boga, anche se a Firenze il francese è apparso ancora fuori condizione. Conferma dunque per il tridente formato da Raspadori, Scamacca e Berardi, mentre a centrocampo Matheus Henrique stavolte sarà preferito a Traoré. Dietro invece Rogerio è in vantaggio su Kyriakopulos.

Dall’altro lato, Mihajlovic confermerà la formazione che ha affrontato sabato scorso la Juventus. L’unica novità è a centrocampo, dove molto probabilmente Skov Olsen prenderà il posto di De Silvestri sulla fascia destra.

Come vedere Sassuolo-Bologna in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Bologna, in programma mercoledì alle 16:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sembra stare meglio il Sassuolo ma il Bologna farà di tutto per evitare quella che sarebbe la quarta sconfitta di fila. Non è da escludere un pareggio, risultato tra l’altro a cui i neroverdi sono abbonati nell’ultimo periodo. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

Sassuolo-Bologna: chi vince?

  • Pareggio (45%, 58 Votes)
  • Sassuolo (42%, 54 Votes)
  • Bologna (13%, 17 Votes)

Total Voters: 129

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy