Roma-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Sampdoria è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – SAMPDORIA | mercoledì ore 18:30

Grazie all’altisonante vittoria di Bergamo la Roma può improvvisamente rilanciare le proprie ambizioni in ottica quarto posto. Davvero in pochi avrebbero potuto prevedere che i giallorossi, rimasti sempre a secco negli ultimi scontri diretti, potessero uscire non solo imbattuti dal Gewiss Stadium, ma addirittura da conquistatori. Il roboante successo per 4-1 contro una delle squadre più forti ed in forma del campionato come l’Atalanta rappresenta un’enorme iniezione di fiducia anche per lo stesso José Mourinho, apparso ringalluzzito anche davanti ai microfoni dei giornalisti nel post-gara. Per l’allenatore portoghese è la terza affermazione negli ultimi tre match dopo quelle contro il Cska Sofia in Conference League e lo Spezia in campionato.

È tornata a brillare la stella di Zaniolo ma la notizia più importante è che la sintonia tra il gioiello azzurro ed il giovane centravanti inglese Abraham sta crescendo partita dopo partita. La Roma ora punta a ritrovare quella continuità che finora è sempre mancata, prendendosi altri tre punti contro una pimpante Sampdoria, squadra che non suscita bei ricordi ai tifosi della Lupa, come suggerisce il sanguinoso precedente del lontano 2010. La squadra di Roberto D’Aversa sembra essere fuori dal tunnel e domenica scorsa contro il Venezia ha fatto registrare il terzo risultato utile (1-1) di fila dopo la vittoria nel derby con il Genoa quella in Coppa Italia con il Torino.

Roma-Sampdoria
Antonio Candreva ©️Getty Images

Roma-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho ha recuperato El Shaarawy e l’egiziano, pur non essendo al meglio, potrebbe insidiare Vina sull’out sinistro di centrocampo. Per il resto, in infermeria ci sono solamente i lungodegenti Pellegrini e Spinazzola e il tecnico lusitano è orientato a confermare quasi in blocco la squadra che ha travolto l’Atalanta, con Mkhitaryan e Zaniolo alle spalle dell’unica punta Abraham.

Samp con il dubbio legato alle condizioni di Bereszynski e Gabbiadini, entrambi usciti anzitempo contro il Venezia per via di alcuni problemi fisici. L’attaccante però dovrebbe stringere i denti e duettare in attacco con Caputo. Allarme rientrato invece per il portiere titolare Audero, che nella giornata di lunedì ha lavorato a parte.

Come vedere Roma-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Roma-Sampdoria, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Roma si è presa un sacco di complimenti dopo la grande prestazione di Bergamo ma la sensazione è che resti una squadra imprevedibile. L’entusiasmo potrebbe però dare una grossa mano agli uomini di Mourinho, che nel match dell’Olimpico partono favoriti contro la Sampdoria in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Thorsby; Gabbiadini, Caputo.

Roma-Sampdoria: chi vince?

  • Roma (82%, 81 Votes)
  • Pareggio (15%, 15 Votes)
  • Sampdoria (3%, 3 Votes)

Total Voters: 99

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy