Napoli-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Spezia è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – SPEZIA | mercoledì ore 20:45

Qualcuno l’ha definita la vittoria di Luciano Spalletti. Perché è innegabile che ci siano grossi meriti dell’allenatore nell’importantissimo e inatteso successo del Napoli nello scontro diretto con il Milan a San Siro. Con una formazione assolutamente sperimentale, il tecnico toscano ha lanciato nell’undici titolare Petagna al posto di Mertens ed ha preferito Elmas a Politano. E il campo gli ha dato ragione: il centravanti ha svolto un lavoro encomiabile, facendo continuamente a sportellate con i difensori rossoneri, mentre l’esterno macedone ha firmato il gol che ha deciso il match. Tre punti d’oro che consentono ai partenopei di scavalcare di nuovo l’Atalanta, riavvicinarsi alla vetta e tenere il passo delle milanesi. Dall’Inter campione d’inverno ora il divario è di quattro lunghezze.

In attesa di recuperare man mano tutti i titolari – la notizia del giorno riguarda il ritorno di Osimhen, che potrebbe ricominciare ad allenarsi già nei prossimi giorni – Spalletti proverà a vincerne due di fila, evento che non si verifica da ottobre. Al “Maradona” è di scena lo Spezia, reduce dal pareggio interno con l’Empoli che ha mosso quantomeno la classifica ed ha portato i liguri di Thiago Motta a tre punti dal terzultimo posto che significherebbe retrocessione. La situazione è tutt’altro che tranquilla, coi bianconeri che mancano l’appuntamento con la vittoria dallo scorso 6 novembre.

Napoli-Spezia
©️Getty Images

Napoli-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Insigne era tornato ad allenarsi con i compagni, ma come un fulmine a ciel sereno è arrivata nel pomeriggio la notizia della positività al Covid-19. Spalletti non potrà dunque contare sul suo capitano, che a questo punto rientrerà solo nel 2022. Nel reparto avanzato stavolta potrebbe partire Mertens dal 1′, mentre il ballottaggio è tra Lozano e Politano, con il messicano favorito. In mediana, di fianco al ristabilito Anguissa, giocherà Lobotka, favorito su Demme. In difesa, infine, dovrebbe tornare Mario Rui.

Sarà uno Spezia spuntato quello che si presenterà in Campania. Nzola è fuori gioco per un virus gastrointestinale, assenza che costringe Thiago Motta ad affidarsi alla coppia Manaj-Colley, visto che non sono al meglio neanche Verde e Salcedo. Per il resto, Kovalenko tornerà al ruolo originario, mentre in regia sarà quasi certamente riproposto il giovane polacco Kiwior.

Come vedere Napoli-Spezia in diretta tv e in streaming

Napoli-Spezia, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Match che non dovrebbe riservare particolari sorprese, nonostante il Napoli sia stato incostante nelle ultime uscite. Azzurri favoriti e le probabilità di riuscire a tenere la porta inviolata sono molto alte: lo Spezia sta facendo fatica soprattutto in attacco, segnando a malapena tre gol in sei partite.

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Kiwior, Kovalenko, Reca; Manaj, Colley.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (77%, 53 Votes)
  • No (23%, 16 Votes)

Total Voters: 69

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy