Inter-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Torino è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – TORINO | mercoledì ore 18:30

L’Inter sembra aver ormai lanciato l’assalto al secondo scudetto consecutivo che porterebbe in dote l’agognata seconda stella. Dopo il nettissimo 0-5 di Salerno, raggiunto in un’atmosfera quasi surreale, il numero di vittorie consecutive è salito a sei e il successo del Napoli contro il Milan nel big match di San Siro ha permesso ai nerazzurri di agguantare il titolo onorifico di campione d’inverno con un turno d’anticipo. Gli uomini di Simone Inzaghi stanno attraversando un momento davvero sensazionale e adesso sono a +4 sulla coppia formata dagli azzurri di Spalletti e dai rossoneri di Pioli, appaiati a quota 39 punti. Divario che potrebbe essere incrementato nel caso in cui dovessero chiudere il 2021 in bellezza battendo il Torino prima del giro di boa. A differenza delle inseguitrici, l’Inter non deve far fronte a grossi problemi di infortuni e questo può essere un aspetto fondamentale in vista di due mesi di fuoco, in cui Lautaro e compagni si giocheranno anche la Supercoppa Italiana con l’acerrima rivale Juventus.

Promettono battaglia però i granata, reduci da due vittorie di fila contro Bologna e Verona, entrambe ottenute davanti ai propri tifosi. La squadra di Ivan Juric sta facendo della solidità una delle sua qualità migliori e ad una giornata dalla fine del girone d’andata potrebbe persino chiudere fra le prime dieci. Il tallone d’Achille di resta invece il rendimento esterno: lontano dall’Olimpico il Toro ha totalizzato a malapena un punto nelle ultime cinque trasferte.

Inter-Torino
L’esultanza dei giocatori del Torino dopo la rete di Pobega ©️Getty Images

Inter-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’Inter si rivedranno dal 1′ sia Skriniar che Lautaro Martinez, tenuti a riposo nella gara di venerdì scorso a Salerno. Lo slovacco prenderà di nuovo posto nel terzetto di difesa al fianco di Bastoni e De Vrij, mentre l’argentino ricomporrà il tandem d’attacco con Dzeko, rispedendo Sanchez in panchina. In mezzo non ci sarà lo squalificato Barella, sostituito da un Gagliardini in crescita, come ha dimostrato il gol segnato all’Arechi. Sta meglio infine Darmian, che potrebbe rilevare Dumfries sulla fascia destra.

Qualche cambio anche per Juric, che dovrebbe riproporre Brekalo sulla trequarti in coppia con Pjaca, visti problemi fisici di Praet. A centrocampo più Alsaldi di Vojvoda, mentre dietro giocheranno Djidji, Bremer e Rodriguez.

Come vedere Inter-Torino in diretta tv e in streaming

Inter-Torino, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Non sembra essere in discussione la vittoria dell’Inter, vista la metamorfosi che colpisce il Torino in trasferta. I nerazzurri hanno segnato tantissimo nelle ultime partite, senza subire neanche un gol: l’efficace fase di contenimento imbastita da Juric stavolta potrebbe invece creare qualche problema al fenomenale attacco di Inzaghi, che verosimilmente non segnerà più di due reti.

Le probabili formazioni di Inter-Torino

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Pjaca, Brekalo; Sanabria.

L'Inter riuscirà a segnare più di due gol?

  • (59%, 63 Votes)
  • No (41%, 44 Votes)

Total Voters: 107

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy