Lecce-Vicenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Vicenza è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – VICENZA | lunedì ore 20:30

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 La gara tra Lecce e Vicenza è stata rinviata a data da destinarsi per via del focolaio Covid scoppiato nella rosa dei salentini. 

Non è un testacoda, ma poco ci manca. Il Lecce ha bisogno di archiviare il prima possibile la doccia fredda nello scontro diretto con il Pisa che avrebbe potuto regalargli la vetta. Una rete del nerazzurro Sibilli ha invece spezzato il sogno dei salentini, oltre a scrivere la parola fine su una lunghissima serie positiva che perdurava addirittura da agosto. Sconfitta dimenticata, in parte, grazie alla vittoria in Coppa Italia sullo Spezia (0-2) che porterà in dote una sfida di livello contro la Roma di Mourinho negli ottavi. I toscani, nel frattempo, sono passati anche a Cosenza laureandosi campioni d’inverno e la squadra di Marco Baroni è obbligata a rispondere. Cercando di approfittare anche del passo falso del Brescia, ieri fermato in casa dal Cittadella.

Con un successo sul derelitto Vicenza, infatti, il Lecce tornerebbe al secondo posto, a quota 34 punti, a pari punti con i lombardi di Pippo Inzaghi. I biancorossi di Cristian Brocchi giacciono invece in fondo alla classifica e si respira quasi aria di rassegnazione. L’ex tecnico del Monza non è riuscito a raddrizzare la situazione, come confermano le tre sconfitte di fila tra Benevento, Perugia e Como.

Lecce-Vicenza
Simone Pontisso ©️LaPresse

Lecce-Vicenza: le ultime notizie sulle formazioni

Diverse assenze nell’attacco del Lecce: Baroni deve rinunciare al suo bomber Coda, oltre all’esterno Di Mariano. Nel tridente offensivo entrano dunque Olivieri e Rodriguez. Dà forfait anche il difensore Tuia. Inoltre nella giornata di sabato il club ha comunicato la positività al Covid-19 di un giocatore e la conferenza del tecnico è stata annullata. Dall’altro lato, Brocchi non potrà contare sugli infortunati Lanzafame, Cappelletti e Rigoni.

Come vedere Lecce-Vicenza in diretta tv e in streaming

Lecce-Vicenza è in programma lunedì alle 20:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Si profila una vittoria abbastanza agevole dei salentini contro una squadra in caduta libera. Le reti complessive dovrebbero essere almeno due. 

Le probabili formazioni di Lecce-Vicenza

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Rodriguez.
VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Crecco; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Mancini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy