AZ Alkmaar-Groningen, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

AZ Alkmaar-Groningen è una partita valida per la diciottesima giornata dell’Eredivisie e si gioca martedì alle ore 21:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

AZ ALKMAAR – GRONINGEN | martedì ore 21:00

Due squadre separate da dieci punti in classifica. Ma che soprattutto attraversano momenti completamente opposti. L’AZ Alkmaar vince ininterrottamente da sei partite. Galoppa in Eredivisie, dove ha appena surclassato con il risultato di 4-1 il malcapitato Willem II. E vola anche nelle coppe: in quella nazionale si è liberato senza troppi problemi dell’Heracles Almelo, mentre in Conference League ha passato la fase a gironi da primo in classifica. Piazzamento che gli consentirà di giocare due partite in meno a febbraio e di ricominciare direttamente dagli ottavi di finale. Male invece il Groningen, il cui ultimo successo è datato 27 novembre: da allora i biancoverdi è come se si fossero bloccati, rimediando solamente due punti nelle ultime tre uscite.

Decisamente preoccupante la sconfitta per 4-2 di sabato scorso in casa dell’Heracles, che ha confermato le problematiche in fase di contenimento della formazione guidata da Danny Buijs. La zona retrocessione resta distante, ma il rischio è che continuando con questo ritmo eccessivamente incostante il Groningen finisca per fare un anonimo campionato da metà classifica e rimandare ancora una volta la qualificazione ad una manifestazione continentale.

AZ Alkmaar-Groningen
Danny Buijs ©️Getty Images

Come vedere AZ Alkmaar-Groningen in diretta tv e in streaming

La gara tra AZ Alkmaar e Groningen, in programma martedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Sky né DAZN hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, dunque, non sarà possibile assistere al match.

Il pronostico

Favorito ovviamente l’AZ Alkmaar, più continuo del Groningen e con maggiore esperienza e qualità. I padroni di casa avranno verosimilmente la meglio in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche gli ospiti dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Groningen

AZ ALKMAAR (4-3-3): Vindahl; Witry, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Clasie, De Wit, Midtsjo; Sugawara, Pavlidis, Karlsson.
GRONINGEN (4-2-3-1): Leeuwenburgh; Te Wierik, Kasanwirjo, Sverko, Van Hintum; Dammers, Duarte; Suslov, Ngonge, De Leeuw; Larsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy