Arsenal-Sunderland, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Sunderland è un match valido per i quarti di finale di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

ARSENAL – SUNDERLAND | martedì ore 20:45

L’Arsenal è stata una delle poche squadre a scendere in campo in una giornata in cui la Premier League ha visto fioccare i rinvii a causa dell’ondata Covid che sta mettendo in ginocchio l’Inghilterra. Terza vittoria di fila per i Gunners, stavolta ottenuta ai danni di un Leeds in crisi nerissima: ad Elland Road è terminata 1-4 per gli ospiti. Tutto facile per Mikel Arteta e i suoi uomini, travolgenti nonostante l’assenza dell’ormai ex capitano Aubameyang, finito fuori rosa per motivi disciplinari. In attesa di capire quando si potranno recuperare gli altri match, l’Arsenal ha consolidato il quarto posto staccando di ben quattro lunghezze il West Ham. Adesso però è il momento di pensare al quarto di finale di League Cup, dove Lacazette e compagni si scontreranno con una nobile decaduta come il Sunderland, che oggi milita in League One, la terza serie inglese.

Tra le big della Premier i Gunners hanno forse il compito più agevole e Arteta potrà permettersi un ampio turnover, privilegiando la prossima gara contro il Norwich (ammesso che si possa disputarla senza problemi). Anche i Black Cats, allenati da Lee Johnson, si stanno giocando la promozione in Championship e daranno ovviamente priorità al campionato.

Arsenal-Sunderland
Callum Doyle ©️Getty Images

Come vedere Arsenal-Sunderland in diretta streaming

Arsenal-Sunderland è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Pur con una formazione stravolta e quasi completamente diversa da quella che ha passeggiato sul Leeds in Premier League, l’Arsenal dovrebbe riuscire a passare agevolmente il turno e approdare in semifinale: le differenze, soprattutto tecniche, sono enormi rispetto al Sunderland. Gunners vincenti e pure con la porta inviolata, come spesso accade quando si gioca all’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-Sunderland

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Soares, Holding, Chambers, Tavares; Maitland-Niles, Elneny; Pepe, Smith Rowe, Nketiah; Lacazette.
SUNDERLAND (3-5-2): Hoffmann; Wright, Flanagan, Doyle; Hume, Neil, Pritchard, Embleton, Gooch; Broadhead, Stewart.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy