Torino-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Verona è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – VERONA | domenica ore 18:00

Pochi allenatori hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del Verona come ha invece fatto Ivan Juric. Due stagioni, dal 2019 al 2021, vissute nettamente al di sopra delle aspettative ed in cui i gialloblù si sono affermati come una delle principali rivelazioni del campionato. Il tecnico croato è riuscito nell’impresa di rendere competitiva una rosa costruita con risorse esigue, valorizzando diversi giocatori poi rivenduti a peso d’oro dalla società. Oggi sta cercando di fare la stesso sulla panchina del Torino, ma il rendimento altalenante dei granata nella prima parte della stagione attesta come non sia affatto semplice trasmettere dogmi e mentalità ad un gruppo reduce da anni complicati.

Contro il suo recente passato, Juric potrebbe però conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta nel lunch match di domenica scorsa ai danni del Bologna di Mihajlovic, battuto 2-1 all’Olimpico.

Torino-Verona
Ivan Ilic ©️Getty Images

Si tratterebbe di un evento raro, visto che il Toro non ci riesce addirittura da settembre. In settimana invece la Sampdoria ha spazzato via il sogno di un possibile derby con la Juventus negli ottavi di Coppa Italia: a Marassi è finita 2-1 per i blucerchiati e l’allenatore è andato su tutte le furie per alcune scelte arbitrali. Coppa amara anche per il Verona, arresosi all’Empoli dopo un pirotecnico 3-4 che allo stesso tempo conferma la facilità con cui gli scaligeri vanno in gol.

Per gli uomini di Igor Tudor – croato e spalatino proprio come Juric – è il secondo stop dopo quello di domenica in casa dell’Atalanta.

Torino-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

In difesa Juric perde un titolarissimo come Bremer, alle prese con un problema al polpaccio. A guidare la retroguardia toccherà dunque al giovane Buongiorno, assistito da Zima e Rodriguez. Duello sulla fascia sinistra tra Vojvoda e Ansaldi, mentre Lukic dovrebbe essere preferito a Mandragora, che si riaccomoda in panchina dopo la buona prestazione in Coppa Italia. A supporto di Sanabria, invece, ecco la coppia Praet-Pjaca, con Brekalo pronto ad entrare a gara in corso.

Tanti cambi rispetto al match con l’Empoli per Tudor, che ripropone la maggior parte dei titolari. A cominciare da Barak, che si riappropria del suo posto sulla trequarti di fianco a Caprari e dietro all’unica punta Simeone. In mezzo spazio a Ilic e Tameze, mentre dietro si rivede Magnani.

Come vedere Torino-Verona in diretta tv e in streaming

Torino-Verona, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

In attacco il Verona sta facendo registrare numeri da zona Champions (33 gol realizzati in 17 giornate) ma è altrettanto vero che ne subisce parecchi. Nettamente più solido il Torino, che al contrario dei gialloblù fatica in fase realizzativa. Caratteristiche che contribuiscono a rendere ancora più indecifrabile questa sfida. Ad ogni modo, si profila un match da almeno una rete per parte con gli ospiti che dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Torino-Verona

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Torino-Verona: chi vince?

  • Pareggio (58%, 71 Votes)
  • Torino (26%, 32 Votes)
  • Verona (16%, 19 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy