Spezia-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Empoli è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – EMPOLI | domenica ore 15:00

Lo Spezia sta attraversando una crisi profonda e l’eliminazione in Coppa Italia contro una squadra di categoria inferiore come il Lecce altro non è che l’ennesimo campanello d’allarme. Dopo la gara con i salentini Thiago Motta e compagni hanno dovuto rendere conto alla tifoseria organizzata, che ha così dato inizio ad una severa contestazione. Tira  una brutta aria nell’ambiente ligure e l’allenatore italobrasiliano rischia grosso in caso di ulteriori passi falsi. La classifica attuale consente di mantenere una certa calma – lo Spezia resta a +2 sulla zona retrocessione, ma soprattutto per demeriti altrui – ma preoccupa e non poco il fatto che da metà ottobre in poi sia arrivata una sola vittoria in dieci partite tra campionato e coppa.

I numeri relativi ai gol, poi, sono impietosi: l’attacco bianconero è il quarto meno prolifico del torneo e la difesa è in assoluto la più perforata con 38 reti incassate in diciassette giornate. Il bel gioco dell’anno scorso, insomma, per adesso è solamente un bel ricordo.

Spezia-Empoli
Andrea Pinamonti ©️Getty Images

Entusiasmo a mille invece in casa Empoli, con i toscani neopromossi che si stanno confermando come la più bella sorpresa di questa Serie A. La formazione di Aurelio Andreazzoli viaggia a ritmi da Europa League e con un’altra vittoria esterna – solo l’Atalanta e le due milanesi hanno fatto meglio fuori casa – potrebbe raggiungere il record di punti ottenuti lontano dal “Castellani” in massima serie. Domenica scorsa gli azzurri si sono presi il lusso di castigare anche il Napoli – decisivo un colpo di testa di Cutrone – e in settimana hanno passato il turno in Coppa Italia espugnando 4-3 il campo del Verona.

Spezia-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Nello Spezia si rivede Nzola, reintegrato da Thiago Motta dopo l’esclusione dalla sfida dell’Olimpico con la Roma per motivi disciplinari. Il centravanti francese duetterà in attacco con uno tra Verde e Manaj. Confermato il centrocampo a cinque, con Gyasi e Reca sulle fasce e Bourabia in regia. Davanti alla porta di Provedel agiranno invece Amian, Erlic e Nikolaou.

Per quanto riguarda l’Empoli, c’è da sottolineare il grave infortunio occorso in Coppa Italia al centrocampista Haas, che molto probabilmente lo costringerà a restare fuori per tutta la stagione. Andreazzoli arretrerà di qualche metro Henderson, mentre Bajrami dovrebbe partire titolare dietro al tandem d’attacco Cutrone-Pinamonti.

Come vedere Spezia-Empoli in diretta tv e in streaming

Spezia-Empoli, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Spezia ed Empoli daranno verosimilmente vita ad una partita più equilibrata del previsto, al di là degli stati di forma completamente opposti. Dopo la contestazione i liguri cercheranno di darsi una scossa, ma alla fine dovrebbero essere i toscani a prevalere, approfittando dell’eccessiva fragilità difensiva dei padroni di casa. Empoli favorito in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Spezia-Empoli

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Reca; Nzola, Manaj.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Henderson, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Spezia-Empoli: chi vince?

  • Empoli (60%, 53 Votes)
  • Pareggio (32%, 28 Votes)
  • Spezia (8%, 7 Votes)

Total Voters: 88

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy