Feignies Aulnoye-PSG, Coupe de France: pronostici e formazioni

Feignies Aulnoye-PSG è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coupe de France e si gioca domenica alle 21.10: pronostici.

FEIGNIES AULNOYE – PSG | domenica ore 21:10

Il Paris Saint Germain si appresta a debuttare nell’edizione numero 105 della Coupe de France, competizione in cui ha trionfato nelle ultime due stagioni e in sei delle sette annate più recenti. Questa volta, il suo cammino inizierà con un match contro un club piccolissimo, consapevole di avere di fronte a sé una sfida quasi impossibile, ma anche pronto a vivere una serata davvero speciale, che i suoi tifosi non dimenticheranno mai, indipendentemente dal risultato.

Il Feignies Aulnoye è una squadra amatoriale e milita nel National 3, la quinta serie del sistema calcistico francese. Non disponendo di un impianto all’altezza di una manifestazione prestigiosa, ha dovuto trovare una soluzione alternativa per poter accogliere il PSG in un match storico: per l’occasione, dunque, si trasferirà allo Stade du Hainaut di Valenciennes, i cui spalti saranno gremiti. Si prevedono 23500 spettatori: quasi tutti i biglietti disponibili, peraltro, sono stati venduti nell’arco di un solo giorno. I sostenitori di questa formazione, del resto, non volevano assolutamente mancare a un appuntamento così importante.

Leggi anche: I pronostici del weekend (18-19 dicembre) | Serie A e campionati esteri

Le possibili scelte di Pochettino e le previsioni sul match

Navas © LaPresse

In questo match tutt’altro che complicato, Mauricio Pochettino è intenzionato a effettuare qualche rotazione. L’allenatore del Paris Saint Germain, comunque, schiererà una formazione ampiamente competitiva. Kylian Mbappé e Marco Verratti, squalificati per l’impegno in programma mercoledì prossimo contro il Lorient in Ligue 1, dovrebbero giocare da titolari a Valenciennes. L’attaccante francese sarà probabilmente affiancato da Rafinha e Mauro Icardi, mentre il centrocampista italiano agirà verosimilmente accanto ad Ander Herrera e a Leandro Paredes. In difesa, potrebbe finalmente esserci spazio per Sergio Ramos: l’ex capitano del Real Madrid – che è stato lungamente fermato da problemi di natura fisica e ha sinora disputato una sola partita durante l’attuale stagione – sembra pronto a completare il reparto arretrato con Colin Dagba, Thilo Kehrer e Nuno Mendes, a protezione di Keylor Navas.

Il modesto Feignies Aulnoye faticherà a opporre un’adeguata resistenza e rischierà di trovarsi in difficoltà già dai minuti iniziali.

Viste le premesse, insomma, il PSG dovrebbe qualificarsi molto agevolmente per i sedicesimi di finale della Coupe de France 2021-2022.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Feignies Aulnoye-PSG

FEIGNIES AULNOYE (4-3-3): Fernand; Marigard, Courtin, Diédhiou, Ferreira; De Parmentier, Meunier, Lachaab; Ouattara, Bensaber, Sambou.
PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Kehrer, Ramos, Mendes; Verratti, Herrera, Paredes; Rafinha, Icardi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy