Leeds-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Arsenal è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – ARSENAL | sabato ore 18:30

Nella Premier League devastata dai continui rinvii per Covid, quello tra Leeds e Arsenal è uno dei due match del sabato pomeriggio “sopravvissuti” oltre ad Aston Villa-Burnley, in programma qualche ora prima. Chi ci arriva peggio sono sicuramente i Whites, reduci da due sconfitte abbastanza prevedibili nella doppia trasferta in casa di Chelsea e Manchester City. Ma se a Stamford Bridge gli uomini di Marcelo Bielsa sono usciti a testa altissima, perdendo 3-2 al 94′ per via di un rigore trasformato da Jorginho, all’Etihad Stadium hanno invece rimediato una delle sconfitte più umilianti della loro storia. Pep Guardiola non ha avuto pietà di uno dei suoi “maestri” – come ha sempre definito il tecnico argentino – imponendosi con un roboante 7-0 che ha rispedito il Leeds in quintultima posizione e solo a +5 dal Burnley che però ha due gare da recuperare.

Alla radice dello scarso rendimento del club dello Yorkshire ci sono i numerosi infortuni che stanno mettendo ogni settimana in difficoltà il tecnico di Rosario, alle prese con una continua emergenza. Alla lista degli indisponibili in vista della gara contro l’Arsenal si aggiungono James e Shackleton, infortunati, e Firpo, squalificato. Nei Gunners, invece, prosegue il “castigo” di Aubameyang, finito fuori rosa per motivi disciplinari. La squadra di Mikel Arteta però non sembra risentire della sua assenza: ha appena vinto il derby con il West Ham (2-0) che gli ha permesso di issarsi momentaneamente al quarto posto.

Leeds-Arsenal
Gabriel Martinelli ©️Getty Images

Come vedere Leeds-Arsenal in diretta tv e in streaming

Leeds-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Leeds decimato e reduce da una delle peggiori batoste di sempre: sebbene l’Arsenal non brilli in trasferta, parte leggermente favorito ad Elland Road in un match da meno di quattro gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Leeds-Arsenal

LEEDS (4-3-3): Meslier; Ayling, Koch, Llorente, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Roberts, Harrison; Gelhardt.
ARSENAL (5-4-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy