Hertha Berlino-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Borussia Dortmund è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HERTHA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Con le unghie e con i denti il Borussia Dortmund sta cercando di restare in scia alla capolista Bayern Monaco. Ma non sarà semplice impedire la fuga ai nove volte campioni i carica, laureatisi campioni d’inverno con una giornata d’anticipo e già involati verso il decimo titolo. L’imperativo, per i gialloneri di Marco Rose, è non commettere ulteriori passi falsi contro squadre alla portata: ad esempio, l’inaspettato pareggio con il neopromosso Bochum della scorsa settimana. Borussia che però si è subito rimesso in carreggiata grazie al 3-0 con cui mercoledì scorso ha regolato il fanalino di coda Greuther Furth. Decisivo, come al solito, il fromboliere norvegese Haaland: è soprattutto grazie alla sua doppietta che il Dortmund ha potuto impacchettare l’undicesimo successo in campionato, arrivato non senza qualche sofferenza.

Con la solita sfilza di indisponibili – restano ai box Akanji, Bellingham, Bürki, Morey, Moukoko, Reyna, Schmelzer e Unbehaun – Rose e i suoi uomini cercheranno di dare continuità alla vittoria nel turno infrasettimanale nell’ultimo match pima della sosta natalizia contro l’Hertha Berlino. Dopo aver vinto lo scontro diretto con l’Arminia Bielefeld, i capitolini sono incappati in una nuova sconfitta, pesantissima, sul campo del Mainz (4-0). Un passo indietro per la squadra di Tayfun Korkut, sempre più vicina alla zona retrocessione.

Hertha Berlino-Borussia Dortmund
©️Getty Images

Leggi anche: Barcellona-Elche, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Hertha Berlino-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Hertha Berlino-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund ha ripreso a carburare e con un Haaland che è tornato a segnare a raffica dovrebbe uscire indenne anche da una trasferta insidiosa come quella con l’Hertha Berlino. Gialloneri favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund

HERTHA BERLINO (4-4-2): Schwolow; Zeefuik, Boyata, Stark, Plattenhardt; Richter, Darida, Ascacibar, Maolida; Belfodil, Jovetic.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Hummels, Zagadou, Guerreiro; Brandt, Witsel, Dahoud; Reus; Malen, Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy