Frosinone-Spal, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Frosinone-Spal è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FROSINONE – SPAL | sabato ore 16:15

Il Frosinone non riesce più a vincere. Dopo quattro pareggi di fila, la serie positiva dei ciociari si è arrestata all’U-Power Stadium di Monza: match da fuochi d’artificio quello contro i brianzoli, terminato 3-2 e deciso da un calcio di rigore realizzato da Mazzitelli nel recupero. Sconfitta che fa malissimo e che potrebbe avere qualche ripercussione sul morale dei giocatori. L’ultima vittoria della squadra di Fabio Grosso è datata 6 novembre, quando sembrava che il roboante successo per 4-1 con il Benevento fosse il preludio di una grande cavalcata verso i primi due posti. Invece ora la classifica vede il Frosinone bloccato nella cosiddetta “terra di mezzo”, ma ad appena un punto dalla zona playoff.

Potrebbe arrivare il riscatto nella delicata sfida con la Spal, incapace di trovare un minimo di continuità. I ferraresi, ormai da un mese a questa parte, alternano una vittoria ad una sconfitta ed il dato che più salta agli occhi è che i tre punti arrivano sempre lontano dal “Mazza”. Dopo aver centrato il quinto successo stagionale a Crotone, davanti ai propri tifosi gli uomini di Pep Clotet si sono arresi al Brescia secondo in classifica.

Frosinone-Spal
Demba Seck ©️LaPresse

Frosinone-Spal: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto a Monza, Grosso recupera due pedine importanti come Gatti e Canotto, ma allo stesso tempo deve rinunciare a Charpentier. Che andrà a fare compagnia agli indisponibili Brighenti e Rohden. Al centro dell’attacco giocherà l’esperto Ciano, con Zerbin alla sua sinistra. Dall’altro lato, Clotet può tornare a schierare la difesa titolare grazie al rientro di Vicari: a completamente del pacchetto arretrato Dickmann, Capradossi e Celia. Possibile chance a gara in corso per Giuseppe Rossi.

Come vedere Frosinone-Spal in diretta tv e in streaming

Frosinone-Spal è in programma sabato alle 16:15 allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

La Spal ha un buon rendimento fuori casa e potrebbe creare qualche problema ad un Frosinone ancora scosso dalla sconfitta di Monza. Motivo per cui quella dello “Stirpe” non è una gara di facile lettura. Meglio concentrarsi sui gol: gli ospiti dovrebbero segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Frosinone-Spal

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin.
SPAL (4-3-1-2): Pomini; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; Esposito, Viviani, Da Riva; Mancosu; Colombo, Melchiorri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy