Crotone-Pordenone, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Pordenone è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – PORDENONE | sabato ore 14:00

Hanno provato a risalire la classifica, ma senza risultati concreti. Preziosi punti salvezza in palio nella sfida tra Crotone e Pordenone, due delle tre squadre – oltre al fanalino di coda Vicenza – che dopo diciassette giornate di campionato non sono ancora riuscite a raggiungere la doppia cifra. Una situazione drammatica ed al tempo stesso assolutamente impronosticabile per i calabresi, retrocessi lo scorso anno dalla massima serie e – sulla carta – una delle candidate a ritornarci subito. E invece il torneo dei rossoblù ha preso una piega disastrosa: già tre cambi in panchina per Zanellato e compagni, costretti a richiamare in tutta fretta Francesco Modesto dopo il fallimento dell’operazione Marino.

Il Crotone perde ininterrottamente da cinque giornate, mentre l’ultimo successo è arrivato addirittura a metà ottobre. In settimana l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Udinese (4-0), in un match in cui Modesto ha schierato diverse riserve per preservare i titolari in vista di una sfida delicata come quella di sabato. Per il Pordenone di Bruno Tedino invece un punto nello scontro salvezza contro il Cosenza, che muove la classifica e infonde coraggio viste le tante assenze a causa del Covid.

Crotone-Pordenone
Cheikh Sylla ©️LaPresse

Crotone-Pordenone: le ultime notizie sulle formazioni

Modesto potrebbe tornare alla difesa a tre, con Cuomo a destra al posto di Nedelcearu. Centrocampo invece a cinque, formato da Mogos – favorito su Giannotti – Vulic, Zanellato, Estevez e Donsah. L’allenatore calabrese chiede i gol alla coppia d’attacco Kargbo-Maric. Pordenone senza lo squalificato Barison: dietro prenderà il suo posto Bassoli. L’attaccante titolare dovrebbe essere Butic, mentre Magnino e Kupisz si contendono una maglia in mezzo.

Come vedere Crotone-Pordenone in diretta tv e in streaming

Crotone-Pordenone è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Entrambe con l’acqua alla gola, ma sembra stare meglio il Pordenone, che dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta in Calabria. Un pareggio non è da escludere in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Crotone-Pordenone

CROTONE (3-5-2): Contini; Cuomo, Canestrelli, Paz; Mogos, Vulic, Zanellato, Estevez, Donsah; Kargbo, Maric.
PORDENONE (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Bassoli, Falasco; Magnino, Pasa, Pinato; Cambiaghi, Butic, Pellegrini.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy