Cagliari-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Udinese è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – UDINESE | sabato ore 20:45

La Coppa Italia, in settimana, ha regalato una gioia ad entrambe. E ne avevano davvero bisogno: il Cagliari si è imposto 3-1 sul Cittadella, mentre l’Udinese ha strapazzato 4-0 il Crotone. Due test ad ogni modo da prendere con le pinze, visto che di fronte avevano squadre di categoria inferiore e perdipiù imbottite di riserve. Tuttavia, tornare a vincere ha sicuramente fatto bene al Cagliari, messo decisamente peggio in classifica rispetto ai bianconeri. La pesante sconfitta di San Siro (4-0) contro l’Inter, benché annunciata, ha confermati tutti i limiti – anche caratteriali – della squadra rossoblù, penultima ed a serio rischio retrocessione. Solo il Genoa ha meno vittorie della compagine di Walter Mazzarri, che in diciassette giornate l’ha spuntata esclusivamente nella sfida ormai risalente a due mesi fa contro la Sampdoria.

Un girone d’andata disastroso, quello di Joao Pedro e compagni, fermi a quota dieci punti. E attesi, martedì prossimo, da un match proibitivo allo Stadium contro la Juventus. Mazzarri confida nel fattore casalingo: all’Unipol Domus il Cagliari è imbattuto da tre partite e punta a strappare via punti anche contro l’Udinese.

Cagliari-Udinese
©️Getty Images

Per quanto riguarda i friulani, sembra sia stata azzeccata la mossa di esonerare Luca Gotti e rimpiazzarlo con il suo vice, Gabriele Cioffi. Almeno questo ha detto la partita di sabato scorso contro il Milan, che la formazione bianconera ha “rischiato” di vincere se non fosse stato per la prodezza di Ibrahimovic allo scadere. Udinese che in campionato non vince da cinque giornate ma che resta a +7 sulla zona rossa.

Cagliari-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Potrebbe essere una delle ultime apparizioni con la maglia rossoblù per l’uruguaiano Nandez, richiesto fortemente dall’Inter: non è al meglio, ma contro l’Udinese stringerà i denti per rimpolpare la linea mediana di Mazzarri. Con lui anche Marin e Grassi, mentre sulle fasce spazio a Bellanova e Dalbert. In difesa invece ci sarà Godin – anche per lui si parla insistentemente di un ritorno in Spagna a gennaio – accanto a Carboni ed al connazionale Caceres. Davanti confermata la coppia Keita-Joao Pedro.

Sarà 3-5-2 anche per Cioffi, che in attacco affiancherà Deulofeu al sorprendente Beto, in gol anche contro i rossoneri di Pioli. Centrocampo a cinque con Arslan, Walace e Makengo in mezzo. Nel terzetto difensivo si rivede Samir. Assenti Pereyra (infortunio) e Success (squalificato).

Come vedere Cagliari-Udinese in diretta tv e in streaming

Cagliari-Udinese, in programma sabato alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Cagliari è alle prese con una serie infinita di problemi ma dovrebbe ottenere quantomeno un risultato positivo in questa sfida: l’Udinese in trasferta zoppica e lontano dalla Dacia Arena ha racimolato solamente sei punti. Non è da escludere un pareggio da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

Cagliari-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (43%, 60 Votes)
  • Cagliari (40%, 56 Votes)
  • Udinese (18%, 25 Votes)

Total Voters: 141

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy