Coupe de France, i pronostici sui trentaduesimi di finale

La Coupe de France è giunta ai trentaduesimi di finale: ecco i pronostici riguardanti alcune partite in programma tra venerdì e domenica.

La Coupe de France 2021-2022 sta entrando nel vivo. In questo weekend, infatti, ci sarà spazio per i trentaduesimi di finale.

Il Paris Saint Germain non dovrebbe essere troppo impensierito dal modesto Feignies Aulnoye, che subirà quasi certamente un elevato numero di gol.

Anche il Marsiglia e il Nizza – pronti a sfidare rispettivamente il Cannet Rocheville e lo Cholet, rivali non irresistibili – potrebbero dilagare.

Quello tra il Rennes e il Lorient sarà un match molto interessante, in quanto opporrà due club di Ligue 1, che daranno vita a un atteso derby bretone. I padroni di casa occupano le zone alte della classifica del massimo campionato francese, si sono qualificati per gli ottavi di Conference League e avranno l’opportunità di giocare con grande fiducia, anche perché gli ospiti hanno recentemente accusato un nettissimo calo di rendimento, dopo aver cominciato bene l’attuale annata calcistica.

Leggi anche: Sinner come Federer, il paragone ingombrante | Lo ha detto davvero

Le previsioni su altre partite

Yilmaz © LaPresse

Il Lille e il Monaco riusciranno probabilmente a battere rispettivamente l’Auxerre e il Red Star. Il Troyes sembra avere buone possibilità di imporsi sul Nancy: essendo poco solido sul piano difensivo, però, rischierà di soffrire in alcuni tratti del match. Sempre a proposito di problemi in fase di non possesso palla, è inevitabile citare il Lione, decisamente più abile quando può attaccare che nei momenti in cui è chiamato a contrastare le iniziative avversarie: la squadra allenata da Peter Bosz dovrebbe essere in grado di mettere spesso sotto pressione il Paris FC, ma correrà il pericolo di lasciare eccessivi spazi e faticherà a mantenere inviolata la propria porta.

Il Tolosa, in piena lotta per la promozione in Ligue 1, si appresta ad affrontare il Nîmes Olympique e potrebbe quantomeno uscire imbattuto dai tempi regolamentari. L’Amiens, reduce da risultati incoraggianti, appare leggermente favorito sul Guingamp: questa sfida sarà verosimilmente tutt’altro che spettacolare, esattamente come Sochaux-Nantes e Quevilly-Stade Lavallois.

Coupe de France: possibili vincenti

Tolosa o pareggio (in Tolosa-Nîmes Olympique, sabato ore 13:45)
Troyes (in Troyes-Nancy, sabato ore 13:45)
Amiens o pareggio (in Guingamp-Amiens, sabato ore 16:00)
Lille (in Lille-Auxerre, sabato ore 18:30)
Rennes (in Rennes-Lorient, sabato ore 21:00)
Marsiglia (in Marsiglia-Cannet Rocheville, domenica ore 13:45)
Monaco (in Red Star-Monaco, domenica ore 13:45)
Nizza (in Cholet-Nizza, domenica ore 18:20)
PSG (in Feignies Aulnoye-PSG, domenica ore 21:10)

Le partite da almeno un gol per squadra

Paris FC-Lione, venerdì ore 21:00
Troyes-Nancy, sabato ore 13:45

Coupe de France: le partite da almeno tre gol complessivi

Paris FC-Lione, venerdì ore 21:00
Troyes-Nancy, sabato ore 13:45
Marsiglia-Cannet Rocheville, domenica ore 13:45
Cholet-Nizza, domenica ore 18:20
Feignies Aulnoye-PSG, domenica ore 21:10

Le partite da meno di tre gol complessivi

Guingamp-Amiens, sabato ore 16:00
Sochaux-Nantes, sabato ore 16:00
Quevilly-Stade Lavallois, sabato ore 18:30

Impostazioni privacy