Verona-Empoli, formazioni ufficiali | Tudor rivoluziona tutto

Verona-Empoli è una partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia e si gioca alle 15:00: formazioni ufficiali, probabile marcatore, ammoniti, tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Coppola, Sutalo; Ruegg, Hongla, Miguel Veloso, Ragusa; Cancellieri, Bessa; Lasagna.
EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

Tra i sedicesimi di finale di Coppa Italia in programma questa settimana è uno dei più avvincenti. Verona ed Empoli, partite con l’obiettivo della salvezza, sono le due sorprese più luminose della Serie A. A dicembre si ritrovano a metà classifica, addirittura a ridosso della zona Europa. Adesso si affrontano in coppa con l’obiettivo di passare il turno, ma dando ovviamente priorità al campionato. Ecco perché sia Igor Tudor che Aurelio Andreazzoli ne approfittano per far dare minuti a chi in questi mesi ha giocato meno. Nel Verona fuori lo scatenato Simeone per Lasagna, ma sarà interessante vedere all’opera un giovane di cui si dice un gran bene come il nazionale Under-21 Cancellieri. Nell’attacco dell’Empoli si rivede invece Mancuso, diventato la quarta scelta dopo Pinamonti, Di Francesco e Cutrone.

Aurelio Andreazzoli ©️Getty Images

Come vedere Verona-Empoli in diretta tv e in streaming

Verona-Empoli è in programma mercoledì alle 15:00 e si giocherà allo stadio “Bentegodi” di Verona. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Verona-Empoli anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

I pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Diamo fiducia al giovane Cancellieri. Il talentino dell’Under-21 di Nicolato, sbocciato nel vivaio della Roma, potrebbe finire nel tabellino dei marcatori. Dall’altra parte invece attenzione alle incursioni sotto porta di Bandinelli, uno che può svariare un po’ su tutti i fronti all’interno della metà campo avversaria.

Si renderanno pericolosi almeno in due occasioni sia Bessa che Mancuso, due che ne approfitteranno per sorprendere i rispettivi allenatori. Tra i più fallosi Miguel Veloso ed Romagnoli.

Impostazioni privacy