Liverpool-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Newcastle è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – NEWCASTLE | giovedì ore 21:00

La scorsa settimana Jurgen Klopp si era detto soddisfatto per essere riuscito a “visitare” San Siro per la prima volta in carriera ed immaginiamo la sua gioia quando lunedì ha scoperto che ci tornerà di nuovo dopo appena tre mesi. In Champions League il Liverpool è stato sorteggiato con l’Inter ed insieme ai nerazzurri daranno probabilmente vita, tra febbraio e marzo, ad uno degli ottavi di finale più interessanti. Reds che ora però devono pensare alla Premier League e rispondere immediatamente allo spaventoso 7-0 con cui la capolista Manchester City ha surclassato il Leeds nel turno infrasettimanale. Per tenere il passo degli uomini di Pep Guardiola, bisognerà battere il Newcastle, fanalino di coda assieme al Norwich.

Salah e compagni ci arrivano sulle ali dell’entusiasmo: sette vittorie consecutive tra coppa e campionato, match in cui Klopp sta ricevendo importanti risposte dalla difesa, bucata solamente in due occasioni e tornata rocciosa e impenetrabile come due stagioni fa.

Liverpool-Newcastle
Joelinton ©️Getty Images

Per i bianconeri, invece, a malapena dieci punti in sedici partite. Il cambio in panchina – Eddie Howe per Steve Bruce – ha dato una piccola scossa, ma la sensazione è che l’aiuto più importante possa arrivare esclusivamente dal prossimo mercato di gennaio, quando dovremmo assistere alla prima sortita dei ricchi sceicchi che hanno acquistato il club qualche mese fa.

Leggi anche: Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Liverpool-Newcastle in diretta tv e in streaming

Liverpool-Newcastle è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Newcastle non dovrebbe riuscire a limitare i danni contro un Liverpool che in questo momento sembra aver pochi rivali in Europa. I Reds terranno verosimilmente la porta inviolata e segneranno dai due ai quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Newcastle

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Keita, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Mane.
NEWCASTLE (5-4-1): Dubravka; Manquillo, Schar, Clark, Lascelles, Lewis; Saint-Maximin, Hayden, Shelvey, Joelinton; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy