Fiorentina-Benevento: formazioni ufficiali, pronostico marcatore, ammoniti

Fiorentina-Benevento è una partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia e si gioca alle 21:00: formazioni ufficiali, probabile marcatore, ammoniti, tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Rosati; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Benassi, Amrabat, Maleh; Callejon, Kokorin, Sottil.
BENEVENTO (4-3-3): Manfredini; Masciangelo, Glik, Vogliacco, Elia; Calò, Acampora, Tello; Brignola, Moncini, Sau.

La Fiorentina non ha alcuna intenzione di snobbare la Coppa Italia, come ha già ampiamente dimostrato in passato. Nonostante le ultime stagioni siano state complessivamente deludenti, la Viola è uscita sempre a testa alta da una competizione che rappresenterebbe un buon viatico per tornare ad alzare un trofeo, che manca da troppo tempo in una piazza esigente come quella gigliata. Con Vincenzo Italiano in panchina stiamo assistendo ad una mezza rivoluzione e al momento Vlahovic e compagni sono in piena zona Europa League, sopra ad avversari come Juventus e Roma. Gran parte dei trenta punti totalizzati in campionato, la Fiorentina li ha conquistati al “Franchi”, dove nei sedicesimi di Coppa Italia ospita il Benevento, retrocessa dalla A lo scorso anno e oggi in piena corsa per tornare in massima serie.

La formazione campana, allenata da Fabio Caserta, è momentaneamente quarta in Serie B ma a sole due lunghezze dal secondo posto che significherebbe promozione diretta. In cadetteria è una di quelle che esprime un gioco migliore, come testimoniano i 29 gol segnati finora.

Fiorentina-Benevento
Fabio Caserta ©️LaPresse

Come vedere Fiorentina-Benevento in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Benevento è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Fiorentina-Benevento anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

I pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Prima da titolare per Kokorin: il russo finora è stato un oggetto misterioso ma questa partita è un’occasione per riscattare un anno complicatissimo, costellato da panchine e infortuni. Si renderà verosimilmente pericoloso in più di un frangente, tirando almeno una volta verso la porta del Benevento.

Tra i possibili marcatori della Viola scegliamo invece Sottil, che con la sua velocità metterà più volte in difficoltà la retroguardia campana. Nel Benevento occhio alla prima punta Moncini, oltre ovviamente all’esperto Sau. Ionita e Amrabat potrebbero ricevere almeno un giallo per parte.

Impostazioni privacy