Cagliari-Cittadella: formazioni ufficiali, pronostico marcatore, ammoniti

Cagliari-Cittadella è una partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia e si gioca alle 18:00: formazioni ufficiali, probabile marcatore, ammoniti, tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni, Obert; Zappa, Kourfalidis, Oliva, Deiola, Lykogiannis; Pereiro, Ceter.
CITTADELLA (4-3-3): Maniero; Cassandro, Frare, Adorni, Donnarumma; Mazzocco, Mastrantonio, D’Urso; Antonucci, Cuppone, Beretta.

Da una parte il Cagliari che nel massimo campionato fa sempre più fatica; dall’altra, invece, il Cittadella che, pur cambiando parecchio in estate, resta una delle certezze della cadetteria. Ovviamente la Coppa Italia non è l’obiettivo di entrambe, ma è una delle classiche partite in cui non sarebbe affatto una sorpresa se il pronostico non venisse rispettato. Walter Mazzarri farà turnover, com’è normale che sia: priorità assoluta al match di sabato prossimo con l’Udinese. Bisogna tornare a fare punti al più presto, a maggior ragione dopo la batosta (4-0) di San Siro contro l’Inter che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico toscano, scagliatosi verso i suoi stessi giocatori.

Colpevoli, a sua detta, di non aver affrontato la corazzata nerazzurra con la giusta cattiveria agonistica. Di umore diametralmente opposto il Cittadella di Edoardo Gorini, reduce da due vittorie consecutive contro Alessandria e Ascoli, grazie alle quali è rientrato in zona playoff.

Cagliari-Cittadella
Edoardo Gorini ©️LaPresse

Come vedere Cagliari-Cittadella in diretta tv e in streaming

Cagliari-Cittadella è in programma mercoledì alle 18:00 e si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Cagliari-Cittadella anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

I pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Uno dei pochi nomi spendibili nel Cagliari è quello di Ceter, che potrebbe approfittare della Coppa Italia per mettersi in mostra. Il centravanti ex Pescara, in coppia con Pereiro, dovrebbe finire nel tabellino dei marcatori.

Nel Cittadella attenzione ad Antonucci: l’attaccante cresciuto nella Roma potrebbe rendersi pericoloso. Per quanto riguarda i tiri in porta, occhio all’esterno Zappa da una parte ed al trequartista D’Urso dall’altra. Deiola e Frare, infine, possibili gialli.

Impostazioni privacy