Union Berlino-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Friburgo è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – FRIBURGO | mercoledì ore 20:30

Rispettivamente sesta e quinta in classifica, in questo turno infrasettimanale Union Berlino e Friburgo daranno vita ad uno scontro diretto per il quarto posto. Sì, avete letto bene: insieme all’Hoffenheim, sembrano loro le potenziali outsider per soffiare uno dei quattro slot Champions alle solite note (Lipsia, Wolfsburg, Gladbach e Francoforte) che al momento stanno arrancando. La domanda che sorge spontanea è se saranno capaci di restare così in alto anche nella seconda parte della stagione, se riusciranno a non soffrire di vertigini. L’Union Berlino avrebbe potuto avere qualche punto in più, ma ha sofferto terribilmente il doppio impegno in Conference League, competizione dalla qualche è uscito la scorsa settimana, arrivando ultimo nel proprio girone.

La priorità di Urs Fischer è stata sempre il campionato ma, forse a causa della delusione patita in coppa, domenica scorsa la sua squadra è stata sconfitta a sorpresa (1-0) dal fanalino di coda Greuther Furth, che fino ad allora non aveva mai vinto conquistando a malapena un punto in quattordici partite. È tornato a perdere anche il Friburgo, arresosi 2-1 in casa contro l’Hoffenheim: un passo falso che ha un po’ ridimensionato il roboante 6-0 con cui Grifo e compagni solamente pochi giorni prima avevano sovrastato il Borussia Monchengladbach. Per la truppa di Christian Streich si è trattato della terza sconfitta nelle ultime quattro giornate.

Union Berlino-Friburgo
Christian Streich ©️Getty Images

Come vedere Union Berlino-Friburgo in diretta tv e streaming

La gara tra Union Berlino e Friburgo, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Union Berlino dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta: il Friburgo non è più quello d’inizio stagione, come testimoniano le recenti sconfitte. Non è da escludere un pareggio, in un match in cui riusciranno probabilmente a segnare entrambe. 

Le probabili formazioni di Union Berlino-Friburgo

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Khedira, Prömel, Gießelmann; Haraguchi; Kruse, Awoniyi.
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kübler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Günter; Sallai, Eggestein, Höfler, Grifo; Höler, Demirovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy