Brighton-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Wolverhampton è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – WOLVERHAMPTON | mercoledì ore 20:30

Entrambe se ne stanno lì, a metà classifica, probabilmente ancora non pronte per lottare per un traguardo europeo. Ma, a quanto pare, neanche la lotta per non retrocedere è un affare che riguarda Brighton e Wolverhampton, separate in questo momento da un solo punto. I Seagulls sono stati la grande sorpresa di inizio stagione, aiutati anche da un calendario decisamente favorevole. La squadra di Graham Potter si è però sgonfiata quasi subito, non appena si è trovata di fronte avversari di un certo calibro. Brighton che adesso è senza vittorie da metà settembre, quando ebbero la meglio 2-1 sul Leicester. Negli ultimi due mesi Maupay e compagni hanno totalizzato quasi solo pareggi: ben otto in dieci partite. Tuttavia, la grande delusione riguarda la fase di possesso palla.

A differenza dell’anno scorso si segna con il contagocce, non a caso il loro è il terzo attacco meno prolifico della Premier League con 14 gol realizzati in quindici giornate. Un’altra caratteristica che li accomuna ai Wolves, che di gol ne hanno segnati addirittura meno: appena dodici. Per la formazione di Bruno Lage due sconfitte nelle ultime due, ma c’è l’attenuante di aver giocato contro le squadre più forti della Premier League, Liverpool e Manchester City: in ambedue i casi gli arancioneri sono riusciti a limitare il passivo, incassando a malapena un gol contro due degli attacchi più spaventosi del massimo campionato inglese.

Brighton-Wolverhampton
Adama Traoré ©️Getty Images

Come vedere Brighton-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Brighton e Wolverhampton, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Non ci aspettiamo troppi gol, visti i numeri offensivi di entrambe. Ad ogni modo, il Wolverhampton dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, in una partita in cui almeno una delle due riuscirà a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Brighton-Wolverhampton

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Roberts, Burn, Cucurella; Bissouma, Mwepu; Gross, Mac Allister, March; Maupay.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Traore, Hwang, Podence.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy