Roma-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Spezia è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – SPEZIA | lunedì ore 20:45

Il successo ottenuto in Conference League nella gelida notte di Sofia contro il Cska ha consentito alla Roma di tornare a respirare dopo una settimana di quasi totale apnea. Prestazione che, malgrado sia arrivata la vittoria, non è piaciuta affatto a José Mourinho, soprattutto per via dei due gol presi dai modesti bulgari nel quarto d’ora finale. Dopo le quattro reti complessive incassate nelle ultime due gare di campionato tra Bologna e Inter, sarebbe stato importante, anche sotto il profilo psicologico, riuscire a mantenere la porta inviolata. Il tecnico portoghese alla fine si è dovuto accontentare e perlomeno la sua squadra, conquistando il primo posto e dunque la qualificazione diretta agli ottavi, è riuscita a scansare i fastidiosi spareggi che avrebbero significato anche due partite in più da giocare nel prossimo febbraio. La Roma però non può concedersi altri rilassamenti e il Monday Night contro lo Spezia rappresenta una valida occasione per recuperare qualche posizione in classifica.

Con gli stop di Juventus e Lazio, i giallorossi hanno l’opportunità di riaffacciarsi sulla zona Europa League e accorciare su un quarto posto che al momento sembra utopia. I bianconeri di Thiago Motta hanno mantenuto due punti di vantaggio sulla terzultima (Genoa, Cagliari e Salernitana hanno tutte perso in questa giornata) ma sono reduci da un 2-2 con il Sassuolo che ha lasciato l’amaro in bocca, considerato che Maggiore e compagni vincevano 2-0 fino a metà della ripresa.

Roma-Spezia
Arkadiusz Reca ©️Getty Images

Roma-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

In un momento complicato come quello che sta attraversando la Roma le assenze di certo non aiutano ed anche contro lo Spezia non saranno poche. Pesano le squalifiche di Mancini e Zaniolo, mentre restano indisponibili El Shaarawy e capitan Pellegrini, oltre al lungodegente Spinazzola. Mourinho dovrebbe confermare il 3-5-2 con Abraham e Borja Mayoral in attacco, mentre in difesa la linea a tre sarà composta da Kumbulla, Smalling e Ibanez.

Modulo speculare per lo Spezia: anche Thiago Motta è alle prese con diverse assenze, tra cui spiccano quelle di Nzola (non convocato per motivi disciplinari), Bourabia e Antiste. In attacco dovrebbero giocare Verde e Manaj, mentre Gyasi e Reca verranno schierati come esterni a tutta fascia.

Come vedere Roma-Spezia in diretta tv e in streaming

Roma-Spezia, in programma lunedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Roma-Spezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In Serie A solamente la Salernitana ha numeri difensivi peggiori di quelli dello Spezia e la maggior parte dei gol subiti dai liguri sono arrivati lontano dal “Picco”. Una situazione di cui può approfittare una Roma che pure sta deludendo in attacco, rimasta a secco sia contro il Bologna che contro l’Inter. Giallorossi favoriti in un match in cui il numero delle reti complessive sarà compreso tra tre e sei.

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Vina; Borja Mayoral, Abraham.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore, Reca; Verde, Manaj.

In Roma-Spezia verranno segnati almeno tre gol?

  • (82%, 135 Votes)
  • No (18%, 30 Votes)

Total Voters: 165

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy