Norwich-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Norwich-Aston Villa è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NORWICH – ASTON VILLA | martedì ore 20:45

In Inghilterra gli allenatori esonerati nel corso della stagione possono accasarsi immediatamente anche all’interno dello stesso campionato ed è quello che è successo circa un mese fa a Dean Smith. Allontanato dall’Aston Villa lo scorso novembre dopo una lunga serie di sconfitte consecutive, l’attuale tecnico del Norwich si troverà di fronte la sua ex squadra – quella che nel 2019 ha riportato il Premier League – nel turno infrasettimanale del massimo campionato inglese. Lo attende una sfida davvero complicata alla guida dei Canaries: tra le neopromosse, è quella che finora sta facendo peggio e dopo la sconfitta di misura rimediata sabato contro il Manchester United – decisivo un rigore di Cristiano Ronaldo – è nuovamente ultima in classifica, raggiunta anche dal Newcastle.

Nonostante le novità tattiche importate da Smith, l’attacco del Norwich fatica a ingranare: al momento è l’unico che non ha superato la doppia cifra, fermo ad appena otto gol in sedici giornate. A sostituirlo sulla panchina dei Villans è stato Steven Gerrard, il cui bilancio è di tre vittorie e due sconfitte, quest’ultime arrivate però contro due corazzate del calibro di Manchester City e Liverpool. Ad Anfield Road l’ex capitano dei Reds è comunque riuscito ad uscire a testa alta, perdendo “solo” 1-0 e tenendo a freno l’attacco atomico di Jurgen Klopp.

Norwich-Aston Villa
Steven Gerrard ©️Getty Images

Come vedere Norwich-Aston Villa in diretta tv e in streaming

La gara tra Norwich ed Aston Villa, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Anche ad Anfield contro uno degli attacchi più prolifici del campionato l’Aston Villa ha dimostrato di essere una squadra solidissima. Sarà un’impresa davvero ardua per il Norwich, peraltro alle prese con diverse assenze, bucare la difesa dei Villans, che restano leggermente favoriti. 

Le probabili formazioni di Norwich-Aston Villa

NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Gibson, Kabak, Williams; McLean, Gilmour, Lees Melou; Sargent, Pukki, Cantwell.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Sanson, Luiz; Buendia, Ings, Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy