Manchester City-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Leeds è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – LEEDS | martedì ore 21:00

È bastato un gol di Sterling al Manchester City per archiviare la pratica Wolverhampton e mantenere la testa della classifica. Sesta vittoria consecutiva in Premier League per la corazzata di Pep Guardiola, che tuttavia continua ad avere alle calcagna due agguerrite rivali come Liverpool e Chelsea. Ormai è appurato che queste tre squadre stiano conducendo un campionato a parte. E, anche se è ancora presto per dirlo, con ogni probabilità il titolo prenderà una di queste tre strade: se ne vedranno delle belle, soprattutto se dovesse rimanere quest’equilibrio. Il tecnico catalano intanto sembra avere la rosa più lunga rispetto alle avversarie ed è anche per questo che contro il Wolves si è potuto permettere di lasciare in panchina gente come Foden, De Bruyne e Mahrez.

Ma se quella contro gli ostici arancioneri si è rivelata una partita più complicata del solito – Wolverhampton in dieci per un tempo a causa dell’espulsione del messicano Raul Jimenez – anche la sfida nel turno infrasettimanale contro un Leeds in leggera ripresa potrebbe celare qualche insidia. Gli uomini di Marcelo Bielsa vengono dalla battaglia (3-2) di Stamford Bridge con il Chelsea, beffati al quarto minuto di recupero da un rigore trasformato da Jorginho proprio quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta. Per i Whites è la prima sconfitta dopo tre risultati positivi.

Manchester City-Leeds
Marcelo Bielsa ©️Getty Images

Come vedere Manchester City-Leeds in diretta tv e in streaming

Manchester City-Leeds è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Calendario inclemente per il Leeds, che anche all’Etihad Stadium farà verosimilmente fatica a limitare i danni contro la prima della classe. Il Manchester City dovrebbe approfittare pure delle numerose assenze degli avversari e la vittoria sembra non essere in discussione. Possibile che la squadra di Guardiola tenga nuovamente la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leeds

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Sterling, Foden.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Dallas, Ayling, Llorente, Firpo; Shackleton, Forshaw; Raphinha, Harrison, James; Roberts.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy